rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
WeekEnd

Chioggia in Prato, feste, degustazioni e cultura: gli eventi del weekend a Padova

Una panoramica di tutte le principali iniziative che si terranno in questo fine settimana, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni del Padovano

Buon weekend cari lettori. Tanti gli eventi a Padova e provincia durante questo fine settimana. Per vedere l’elenco completo vi basterà cliccare qui.

Tutti gli eventi di VENERDÌ 29 SETTEMBRE
Tutti gli eventi di SABATO 30 SETTEMBRE
Tutti gli eventi di DOMENICA 1 OTTOBRE

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

1. CHIOGGIA IN PRATO

Primo weekend all’insegna del gusto e del divertimento, da giovedì 28 settembre a domenica 1 ottobre, con “Chioggia in Prato pro Missioni”, la manifestazione che coniuga i prodotti della sagra del pesce chioggiotta con la beneficenza. Domenica si svolgono anche la festa provinciale del volontariato, sempre in Prato della Valle, e la passeggiata in centro con il Cuamm. Qui tutti i dettagli.

chioggia in prato-2

2. DOMENICA AL MUSEO GRATIS

Domenica 1 ottobre, nell’ambito dell’iniziativa ministeriale #DomenicalMuseo, l’ingresso a tanti musei e siti archeologici statali del Padovano sarà gratuito. Tra i luoghi aderenti si trovano il Museo della Centuriazione Romana e il Museo Nazionale Atestino. A due passi da Padova imperdibile la visita a Villa Pisani. Per scoprire altri siti coinvolti cliccate qui. (Foto Villa Pisani copy www.villevenete.net)

Villa Pisani copy www.villevenete.net-2

3. LA FIERA DELLE PAROLE

Prosegue il ricco calendario de La Fiera delle Parole sui Colli e alle Terme. Tra i molti eventi si segnalano gli incontri con Matteo Strukul (28 settembre), Serena Dandini e Michela Marzano (30 settembre) a Montegrotto , le maratone letterarie (29 settembre) e l’ultimo dei tour letterari, che sabato alle 14.30 vi aspetta a Villa Barbarigo per scoprirne l’incantevole giardino. Incontri a ingresso libero, tour letterario 15 euro. Qui tutti i dettagli.

fiera delle parole 2016-3

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

4. GNOCCHI SOTTO IL SALONE

Domenica 1 ottobre alle ore 11 sotto il Salone arriva la prima edizione di “Gnocchi in piazza”, pranzo comunitario lungo le gallerie del celebre mercato coperto il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza.

Manifestazione benefica “Gnocchi in piazza” sotto il Salone-2

5. FESTA DELLE GIUGGIOLE AD ARQUÀ

Prima domenica in compagnia dell’attesissima manifestazione che ogni anno inaugura l’autunno nell’incantevole borgo di Arquà Petrarca. Il 1° ottobre a partire dalle 9 le vie del centro storico ospitano la festa delle giuggiole, per celebrare il prodotto tipico locale con degustazioni, musica, mostre e visite turistiche.

giuggiole 2017-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chioggia in Prato, feste, degustazioni e cultura: gli eventi del weekend a Padova

PadovaOggi è in caricamento