rotate-mobile
WeekEnd

Musei gratis, visite, teatro e sagre: tutti gli eventi del fine settimana a Padova e provincia

Una panoramica di tutte le principali iniziative e manifestazioni che si terranno questo fine settimana, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni del Padovano

Buon weekend cari lettori. Tanti gli eventi a Padova e provincia durante questo fine settimana. Per vedere l’elenco completo vi basterà cliccare qui.

Tutti gli eventi di VENERDÌ 3 AGOSTO
Tutti gli eventi di SABATO 4 AGOSTO
Tutti gli eventi di DOMENICA 5 AGOSTO

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

1. #DomenicalMuseo, visite gratuite

Torna l’iniziativa ministeriale #DomenicalMuseo, che domenica 5 agosto prevede l’apertura con ingresso gratuito di numerosi musei, siti archeologici e monumenti su tutto il territorio nazionale. A Padova saranno visitabili il Museo della centuriazione romana di Borgoricco, il Museo Nazionale Atestino a Este e, a pochi chilometri dalla città, Villa Pisani.

villa pisani ok-2

2. Degustazioni al castello del Catajo

Nuovo appuntamento con la rassegna “Seduzioni d’estate” venerdì 3 agosto, dalle 19.30, con “Cibo di strada, vino e food truck e jazz”. Un appuntamento speciale per una degustazione informale nell’insolita cornice del giardino delle Delizie del castello del Catajo. Birra e cicheti veneziani e, dai colli Euganei, vini e olio. Biglietti da 18 euro, cauzione calice 5. In caso di maltempo l’evento viene annullato.

cibo di strada, vino, olio e food truck nel parco a suon di jazz

3. Libri a buffet: letteratura e al buon cibo a Monselice

Villa Pisani ha il piacere di presentare “Libri à Buffet”, tre sabati d’agosto dedicati alla letteratura e al buon cibo. Per il primo appuntamento, previsto per sabato 4 agosto alle ore 19 alla villa, verrà presentato il libro di Gianluca Morozzi dal titolo “Gli Annientatori”. Il menù della serata sarà a cura di Osteria Nova.

Parole noir e cucina  Gianluca Morozzi-2-2

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

4. Fine settimana al Pride

Un weekend ricco di appuntamenti in fiera a Padova al Pride. Bellezza, sex appeal e talento sono le doti richieste, venerdì 3 agosto, per vincere la prima edizione del concorso Mister Village. Sabato 4 agosto, al solito, serata di musica e divertimento con Dee dj e Thomas Dill. Ingresso gratuito tra le 19.30 e le 21, poi a pagamento: venerdì 6 euro tra le 21 e le 4; sabato 6 euro tra le 21 e le 23.30, 15 euro con 1 consumazione inclusa tra le 23.30 e le 5.

08-03-concorso-mister-village@2x-2

5. “Un eschimese in Amazzonia”, spettacolo agli Eremitani

Per la rassegna Padova Palcoscenico, in programma venerdì 3 agosto, alle ore 21, al chiostro Albini dei musei Civici Eremitani “Un eschimese in Amazzonia”, uno spettacolo sull’identità di genere. Biglietto unico intero euro 10; ridotto euro 8.

Un Eschimese in Amazzonia - a Padova il 3 agosto-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei gratis, visite, teatro e sagre: tutti gli eventi del fine settimana a Padova e provincia

PadovaOggi è in caricamento