rotate-mobile
WeekEnd

Musei gratis, musica, teatro e degustazioni: gli eventi del weekend a Padova e provincia

Una panoramica di tutte le principali iniziative che si terranno in questo primo fine settimana di marzo, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni del Padovano

Buon weekend cari lettori. Tanti gli eventi a Padova e provincia durante questo fine settimana. Se volete una panoramica completa vi basterà cliccare qui.

Tutti gli eventi di VENERDÌ 3 MARZO
Tutti gli eventi di SABATO 4 MARZO
Tutti gli eventi di DOMENICA 5 MARZO

🎉 CARNEVALE 2017 A PADOVA: TUTTI GLI EVENTI E LE FESTE 🎉

🌼 FESTA DELLA DONNA 2017, TUTTI GLI EVENTI A PADOVA E PROVINCIA 🌼

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

1. #DOMENICALMUSEO, VISITE E MUSEI GRATIS

L’iniziativa ministeriale #DomenicalMuseo prevede la gratuità di tutti i musei e le aree archeologiche nella prima domenica del mese. A Padova, tra gli altri, domenica 5 marzo si potrà visitare gratuitamente a Borgoricco il Museo della centuriazione romana e a Este il Museo nazionale Atestino. Imperdibile poi, a due passi da Padova, la splendida Villa Pisani.

dettagli villa pisani-2

2. FESTA DELLA DONNA A STANGHELLA

Da venerdì 3 a domenica 5 marzo il Partito Democratico organizza la Festa della donna 2017 in zona artigianale, via Einstein a Stanghella. Per il freddo niente paura, ci sarà un ampio locale riscaldato in struttura muraria.

festadonna2017-2

3. RIAPRE IL CATAJO CON LA CAPPELLA DEGLI IMPERATORI

Apre al pubblico per un solo giorno, domenica 5 marzo dalle 14.30 alle 18.30, la cappella gentilizia del Castello del Catajo. Un capolavoro del neogotico fatta costruire dalla famiglia arciducale Austro Estense per ospitare gli imperatori d’Austria in visita e che conserva ancora oggi intatto tutto il fascino di un ambiente privato e intimo.

Cappella degli Imperatori catajo

4. CENA CON DELITTO A VILLA TODESCHINI

Cercate un modo diverso per passare il sabato sera? A Noventa Padovana, sabato 4 marzo alle ore 20, Villa Todeschini, torna, a grande richiesta, la cena con delitto “Chi ha ucciso il sindaco?”, un modo per mettere alla prova le abilità investigative risolvendo, durante la cena, il giallo proposto dalla compagnia teatrale Briciole D’Arte di Canaro.

cena delitto-2

5. DEGUSTAZIONE ALL’ANTICA TRATTORIA “DA TAPARO”

Domenica 5 marzo, ore 20, all’Antica Trattoria “Da Taparo” a Torreglia in programma una degustazione che prevede una breve introduzione sul territorio euganeo, con spiegazione delle caratteristiche dei terreni e delle zone di produzione, per poi passare alla presentazione e all’assaggio di quattro annate diverse del Gemola Rosso Riserva. I posti sono limitati. Obbligatoria la prenotazione.

GEMOLA-2

6. GLI EVENTI DEL WEEK AL VERDI

In programma venerdì 3 marzo alle ore 20.45 per la rassegna di danza “Evoluzioni” la Compagnia Junior del Balletto di Toscana presenta una nuova versione di “Romeo e Giulietta” firmata da Davide Bombana su musiche di Sergej Prokofiev. Carlo & Giorgio saranno in scena sabato 4 marzo, ore 20.45, al Verdi con lo spettacolo “I migliori danni della nostra vita”, all’interno della rassegna “Divertiamoci a teatro”. Infine, domenica 5 marzo alle ore 16, spazio ai più piccoli con “Jack e il fagiolo magico”  uno spettacolo di Marcello Chiarenza.

Romeo-e-giulietta-danza-verdi-2

7. GLI EVENTI DEL WEEK AL GEOX

Doppio appuntamento durante il fine settimana al Gran teatro Geox. Venerdì 3 marzo, alle ore 21.30, concerto di Vinicio Capossela dove accanto alle “Canzoni della Cupa” non mancheranno i grandi classici del repertorio dell’artista. Sabato 4 marzo, sempre alle 21.30, il comico Pintus torna sul palco con “Ormai sono una Milf”, uno spettacolo tutto da ridere ma anche una riflessione ironica sul tempo che passa.

pintus milf-2

8. “CALICI E CAPPELLI” A MONSELICE

Si terrà venerdì 3 marzo a partire dalle 20.30, al ristorante Tavern di Villa Cornèr, la manifestazione “Calici e cappelli”, una raffinata degustazione di vini e piatti locali appositamente selezionati accompagnata da buona musica.

calici&cappelli

9. “PADOVA INVISIBILE” IN BICICLETTA

Proseguono le escursioni su due ruote di “Padova invisibile” con “Passeggiando con William Shakespeare e altro”, che domenica 5 marzo vi condurrà attraverso la città su un percorso facile e accessibile a tutti. Partenza da Prato della Valle, davanti all’ex Foro Boario, alle 9.30 e rientro alle 12.30.

padova invisibile-2

10. ELODIE E CHIARA ALL’IPERCITY

Doppio appuntamento con la grande musica all’Ipercity di Albignasego, dove i fan potranno incontrare per un firmacopie le cantanti Elodie e Chiara Galiazzo. La prima sarà al centro commerciale venerdì 3 marzo alle 15, la seconda incontrerà il pubblico sabato 4 alle 17.30.

elodie e chiara-2

→ → →VAI ALLA SECONDA PAGINA PER SCOPRIRE GLI ALTRI EVENTI DEL WEEKEND A PADOVA → → →

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei gratis, musica, teatro e degustazioni: gli eventi del weekend a Padova e provincia

PadovaOggi è in caricamento