rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
WeekEnd

Festival della cucina veneta, concerti, sagre e manifestazioni: gli eventi del weekend a Padova

Una panoramica di tutte le principali iniziative e manifestazioni che si terranno questo fine settimana, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni del Padovano

Buon weekend cari lettori. Tanti gli eventi a Padova e provincia durante questo fine settimana. Per vedere l’elenco completo vi basterà cliccare qui.

Tutti gli eventi di VENERDÌ 5 LUGLIO
Tutti gli eventi di SABATO 6 LUGLIO
Tutti gli eventi di DOMENICA 7 LUGLIO

🍗 TUTTE LE SAGRE, FESTE E MANIFESTAZIONI NEL PADOVANO 🍺

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

1. Festival della cucina veneta ad Albignasego

Alle porte di Padova, ad Albignasego (a villa Obizzi e piazza del Donatore), al via il primo festival della cucina veneta. Dal 5 al 7 luglio si alterneranno grandi nomi della cucina tradizionale veneta e chef stellati, show cooking, nomi della cultura, della politica, dell’informazione e della divulgazione eno-gastronomica. Presenti moltissimi esercizi e lo stand gastronomico. Tutto il programma nel dettaglio qui e qui.

Qui il video di presentazione. 

Locandina (1)-9

2. Il fine settimana al castello Carrarese

Un nuovo weekend ricco di appuntamenti nella nuova stagione estiva del castello CarrareseVenerdì 5 luglio, alle 21.30, “La musica è pericolosa”, un viaggio musicale con Nicola Piovani. Sabato 6 luglio, sempre alle 21.30, in scena il recital di Giancarlo Giannini & Marco Zurzolo 4et “Le parole note”, un singolare incontro di letteratura e musica. Tutti i dettagli qui.

Giancarlo Giannini-2

3. Irama all’arena live del Geox

All’arena live del gran teatro Geox è atteso per venerdì 5 luglio Irama (pseudonimo di Filippo Maria Fanti). Appuntamento alle ore 21.30. Tutti i dettagli e le informazioni utili (parcheggi, navette, ecc.) qui.

37255737_2118529981555568_4960461260060622848_n-2

🍗 TUTTE LE SAGRE, FESTE E MANIFESTAZIONI NEL PADOVANO 🍺

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

4. Subsonica allo Sherwood Festival 2019

L’“8Tour Summer 2019” arriva a Padova. L’appuntamento con i Subsonica è allo Sherwood Festival al park nord Stadio Euganeo venerdì 5 luglio. Apertura cancelli alle 19, live alle 21. Biglietti 20 euro + dp. Qui i dettagli.

700x420_-_SUBSONICA-2

5. Clair de lune al Catajo

Clair de Lune inaugura venerdì 5 luglio la stagione estiva sulla terrazza panoramica del castello del Catajo con un suggestivo concerto di arpe sotto le stelle. Un viaggio nella storia dell’arpa e della musica dall’800 ad oggi per immergersi in una atmosfera davvero unica ed irripetibile. Visita guidata all’interno del castello alle ore 20. Ingresso 25 euro + dp. Qui i dettagli.

IMG_8991-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival della cucina veneta, concerti, sagre e manifestazioni: gli eventi del weekend a Padova

PadovaOggi è in caricamento