rotate-mobile
WeekEnd

Musei gratis, sagre, pink run, degustazioni e visite: gli eventi del weekend a Padova

Una panoramica di tutte le principali iniziative che si terranno in questo fine settimana di maggio, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni del Padovano

Buon weekend cari lettori. Tanti gli eventi a Padova e provincia durante questo fine settimana. Per vedere l’elenco completo vi basterà cliccare qui.

Tutti gli eventi di VENERDÌ 5 MAGGIO
Tutti gli eventi di SABATO 6 MAGGIO
Tutti gli eventi di DOMENICA 7 MAGGIO

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

1. DOMENICA AL MUSEO GRATIS

Anche domenica 7 maggio, nell’ambito dell’iniziativa ministeriale #DomenicalMuseo, l’ingresso a tanti musei e siti archeologici statali del Padovano sarà gratuito. Tra i luoghi aderenti si trovano il Museo della Centuriazione Romana e il Museo Nazionale Atestino. A due passi da Padova imperdibile Villa Pisani. Per scoprire altri siti coinvolti cliccate qui.

Foto e copyright Oscar Muratori dalla pagina facebook Museo Nazionale di Villa Pisani - https-::www.facebook.com:VillaPisani:-2

2. PINK RUN IN PRATO

Arriva in Prato della Valle l’ottava edizione di “Pink Run”, la corsa non competitiva che si snoda lungo le vie del centro cittadino, dedicata alle donne per raccogliere fondi a favore di iniziative benefiche. L’evento si svolge domenica 7 maggio alle 18, ma la festa comincia sabato con l’esclusivo Pink Party e prosegue per le due intere giornate.

Cartolina-Pink-Run-2017-home-b-2

3. DEGUSTAZIONI AL CASTELLO DI LISPIDA

Sabato 6 e domenica 7 maggio il castello di Lispida ospita la manifestazione “Vulcanei”, una rassegna di degustazioni dedicate a vini provenienti da territori con suoli vulcanici che conferiscono al prodotto caratteristiche uniche. In aggiunta troverete anche un concerto jazz al tramonto e potrete effettuare voli panoramici in aereo e tasting di vino e olio.

post fb-2

4. PREMIAZIONE DEL PREMIO GALILEO

Il Palazzo della Ragione ospita, venerdì 5 maggio a partire dalle 16, la cerimonia di premiazione della XI edizione del premio Letterario Galileo per la diffusione della cultura scientifica, con lo spoglio in diretta e la presenza dei cinque autori finalisti.

palazzo ragione-2

5. WEEKEND AL GEOX

Sarà un fine settimana denso di grandi appuntamenti in musica dedicati a tutte le fasce di pubblico quello in programma al Gran Teatro Geox. Si comincia venerdì 5 maggio alle 21.30 con l’incontro-spettacolo con Francesco Guccini e i Musici, per passare al concerto degli idoli dei giovanissimi, Benji&Fede, sabato alle 20.05. Infine domenica alle 21.15 sarà la volta dell’artista brasiliano Caetano Veloso.

benji e fede-2

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

6. “ROSSINI OUVERTURES” AL VERDI

Per la rassegna “Prospettiva danza-teatro 2017” va in scena al Teatro Verdi la performance di danza “Rossini Ouvertures”, che celebra la figura artistica e umana di Gioachino Rossini di cui il prossimo anno ricorrono i centocinquant’anni dalla morte. Appuntamento venerdì 5 maggio alle 20.45.

DANZA TEATRO 2017 foto di Cristiano Castaldi-2

7. “OLTRE IL PAESAGGIO” A VILLA VESCOVI

Sabato 6 e domenica 7 maggio villa Vescovi sarà la magica cornice della prima edizione di “Oltre il Paesaggio. Sintonizzati sul verde!”, manifestazione culturale dedicata alla valorizzazione del paesaggio italiano. Tantissime le attività proposte, tra workshop, degustazioni, visite e passeggiate, mercatini, gastronomia e spettacoli in un’atmosfera d’eccezione.

Villa dei Vescovi Foto 1© Mauro Ranzani(1)-2

8. VISITA GUIDATA AL CIELO DI PADOVA

Nell’ambito della rassegna “Specola 2.5.0.”, sabato 6 maggio alle ore 10 si tiene uno degli appuntamenti di “Seconda stella a destra – visite guidate al cielo di Padova”, che prevede un tour a piedi alla scoperta delle particolarità riguardanti l’astronomia disseminate per il centro della città. Partenza da piazza Eremitani.

visita alla specola e oratorio san michele

9. FESTA DELL’ASPARAGO A CONCHE

Prosegue a Conche di Codevigo l’appuntamento con la celebre festa dell’asparago, dove potrete trovare tante specialità gastronomiche a tema, ma anche intrattenimenti per adulti e bambini, musica, ballo liscio e pesca di beneficienza.

asparago di conche-2

10. FESTA DI PRIMAVERA A VALSANZIBIO

Ultimo fine settimana per partecipare alla Festa di Primavera che si tiene a Valsanzibio, animata da degustazioni di prodotti locali, iniziative per bambini, eventi sportivi, mercatini e stand gastronomico. Venerdì e sabato la manifestazione apre alle ore 19, domenica si svolge per tutta la giornata.

sagra stand gastronomico-2

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

→ → →VAI ALLA SECONDA PAGINA PER SCOPRIRE GLI ALTRI EVENTI DEL WEEKEND A PADOVA → → →

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei gratis, sagre, pink run, degustazioni e visite: gli eventi del weekend a Padova

PadovaOggi è in caricamento