Mercatini, teatri, street food, visite e sagre: gli eventi del fine settimana a Padova e provincia

Una panoramica di tutte le principali iniziative e manifestazioni che si terranno questo weekend, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni del Padovano

6. Apertura straordinaria del Castello Carrarese e giro in barca

Domenica 8 aprile sono in programma una serie di visite guidate al Castello Carrarese. Dopo le visite, per chi lo desidera, è prevista una gita in barca con partenza dall’imbarcadero di piazzetta Delia e con arrivo al ponte delle Torricelle; durata circa 20 minuti. Per la visita al Castello contributo minimo consigliato 3 euro; per la gita in barca offerta libera minimo 5 euro. Partenza gruppi ore 10, 10.30, 11, 11.30, 12, 14, 14.30, 15, 15.30, 16 e 16.30.

castello carrarese-2

7. “Colori e sapori di primavera” a Monselice

L’evento “Colori e sapori di primavera” prenderà il via nel pomeriggio di sabato 7 aprile a Monselice, piazza Vittoria, con il mercatino del MangiarBuono che prevede esposizione, degustazione e vendita prodotti tipici di qualità da tutta Italia. Domenica 8 aprile la festa entra nel vivo e si estende a tutto il centro storico. Non mancheranno i panini cotti a legna, gli itinerari enogastronomici e le visite guidate ai principali monumenti cittadini.

COL E SAP 2018 XPASSAPAROLA(1)-2

8. Sagra del gnocco di Teolo

Domenica 8 aprile, primo appuntamento con la sagra del gnocco in piazza Perlasca a Teolo, a cura del Comitato Popolare Feste Teolo. Da mezzogiorno a sera stand gastronomico coperto e possibilità di seguire tutte le fasi di preparazione degli gnocchi.

sagra gnocco teolo 2018-2

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

🇮🇹 25 APRILE 2018: TUTTI GLI EVENTI A PADOVA E PROVINCIA 🇮🇹

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

9. Festa di primavera a Tombolo

Una giornata ricca di eventi: lungo le vie del centro il mercato con prodotti tipici e hobbistica, in piazza verrà allestito in collaborazione con i ristoratori un ristorante con servizio al tavolo per il pranzo e per i bambini giochi tradizionali. È questa la festa di Primavera in programma a Tombolo domenica 8 aprile.

Festa di Primavera tombolo 2018-2

10. “Il castello in barca a remi” con visita al Catajo

Straordinaria possibilità domenica 8 aprile, alle 15, di visitare il castello del Catajo e di ripercorrere il canale Battaglia con suggestive imbarcazioni condotte con voga alla veneta dagli esperti barcaioli dello storico circolo remiero locale e con spiegazione guidata. Evento su prenotazione. Costo di partecipazione: euro 23 adulti, euro 10 bambini fino ai 12 anni.

castello catajo barca a remi-2

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma nella Bassa: si è tolto la vita Stefano Farinazzo, sindaco di Casale di Scodosia

  • Esce dal garage con la Porsche e si maciulla una gamba: grave incidente per un assicuratore

  • Tra incredulità e gioia: al ristorante Radici di Padova si presenta Martin Scorsese

  • Gioca 5 euro, ne incassa 500mila: colpaccio col "Gratta e Vinci" in provincia di Padova

  • Ristorante la sera, discoteca abusiva la notte: dopo il blitz stop ai balli

  • Gravissimo scontro tra un'auto e un camion: muore una donna di 52 anni

Torna su
PadovaOggi è in caricamento