rotate-mobile
WeekEnd

Spettacoli, degustazioni e passeggiate: gli eventi del weekend a Padova e provincia

Una panoramica di tutte le principali iniziative che si terranno in questo secondo fine settimana di aprile, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni del Padovano

Buon weekend cari lettori. Tanti gli eventi a Padova e provincia durante questo fine settimana. Per vedere l’elenco completo vi basterà cliccare qui.

Tutti gli eventi di VENERDÌ 7 APRILE
Tutti gli eventi di SABATO 8 APRILE
Tutti gli eventi di DOMENICA 9 APRILE

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

1. FEDEZ & J-AX ALLA KIOENE ARENA

Venerdì 7 aprile alle ore 21 i rapper J-Ax e Fedez approdano alla Kioene Arena, con il loro Tour 2017 che li vedrà salire sul palco insieme, per la prima volta. Dopo il successo estivo con la hit, cinque dischi di platino, “Vorrei Ma Non Posto”, J-Ax e Fedez sono pronti a portare i loro grandi successi del passato e gli inediti, scritti a quattro mani, anche a Padova

Fedez & J-Ax in tour alla Kioene Arena di Padova-2

2. APERTURE STRAORDINARIE

Domenica 9 aprile il gruppo Legambiente organizza una serie di aperture straordinare alla Reggia Carrarese e alla Torre dell'Orologio di Padova. La Reggia sarà visitabile dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18, la Torre dalle 9.30 alle 11.45 e dalle 15.30 alle 18. Per motivi di sicurezza, a quest'ultima potranno accedere al massimo dieci persone per turno, su turni che partiranno ogni 45 minuti.

orologio piazza signori-2

3. GIARDINITY A VESCOVANA

Prosegue, sabato 8 e domenica 9 aprile, la manifestazione Giardinity Primavera 2017Villa Pisani Bolognesi Scalabrin, che celebra la fioritura di oltre sessantamila tulipani spontanei con tante iniziative, tra cui mostre, aperitivi letterari, visite guidate, eventi per bambini e, nella giornata di domenica, il mercatino "Festival primverile dei sensi".

inaugura giardinity primavera edizione 2017

4. MOMIX AL GEOX

W Momix Forever rappresenta il coronamento di trentacinque anni di attività dei Momix che nel corso della loro lunga storia hanno calcato le scene più importanti di tutto il mondo. L’appuntamento di sabato 8 aprile (ore 21.30) e domenica 9 (ore 16 e alle ore 21.30) al Geox, sarà una spettacolare raccolta delle più suggestive e significative coreografie di Moses Pendleton (carismatico creatore della compagnia) a festeggiare questo fondamentale anniversario.

unnamed-12-2

5. MERCATINO “COLORI E SAPORI DI PRIMAVERA” A MONSELICE

La Pro Loco di Monselice sabato 8 e domenica 9 aprile presenta “Colori e Sapori di Primavera”. La manifestazione dedicata ai sapori, ai colori, agli antichi gusti e vecchie tradizioni che si svolge in una cornice ideale, le vie e le piazze del centro storico di Monselice, dove il tempo sembra essersi fermato ed il mondo, quello dei rumori, è altrove.

COLORI E SAPORI DI PRIMAVERA 2017 4-2-2-2

6. “I DUELLANTI” AL VERDI

Per la Stagione Teatrale 2016/2017 va in scena al Teatro Verdi va in scena “I duellanti”, un’opera su di un mondo in rapida estinzione e, al tempo stesso, un capolavoro dell’assurdo, su come i fili della vita e del destino sfuggano di mano e sopravanzino ogni buon senso e prevedibilità. Appuntamento venerdì 7 e sabato 8 aprile alle 20.45 e domenica 9 aprile alle ore 16.

Alessio Boni_i duellanti-2

7. CHRONICAE 2017 A PIOVE

Da giovedì 6 a domenica 9 aprile torna anche quest’anno Chronicae, il festival internazionale del romanzo storico a Piove di Sacco. Appuntamenti al Filarmonico, incontri letterari e molto altro tra cui l’accampamento militare medievale a cura della Compagnia della Torlonga e il percorso pedonale tematico di domenica pomeriggio attraverso la città di Piove. Tutti i dettagli qui.

chronicae 2017 piove-2

8. “JAZZ & WINE” A TEOLO

Sabato 8 aprile, in programma alle ore 18, l’evento “Jazz & Wine - serata non filtrata”, al B&B La Mugletta di Teolo. Si comincia con una degustazione (ne sono previste quattro), spunciotti, musica e incontro con l’autore. É inoltre prevista alle ore 16, la possibilità di una passeggiato con Francesco Da Broi nei dintorni della Mugletta, per conoscere dal vivo le erbe spontanee commestibili.

vino brindisi cin cin-2

9. “LA CENA DEGLI SCONOSCIUTI” A LIMENA

Per la prima volta a Padova, al ristorante Seafood Bar di Limena, venerdì 7 aprile, ore 21, appuntamento con “La cena degli sconosciuti”. Durante la serata potrete cenare insieme a persone che hanno voglia di socializzare, tutti seduti allo stesso tavolo. Costo 25 euro prenotazione obbligatoria.

17264135_1902637319968769_7740854792153131564_n-2

10. “LA MODA DEL ‘700 AL CASTELLO” DEL CATAJO

Per il ciclo “Voglio vivere così…Incanti di primavera” domenica 9 aprile imperdibile pomeriggio al Catajo dove ritornerà protagonista la moda preziosa e il costume del ‘700; un tuffo nel tempo per scoprire, nelle sale del castello, abiti da sogno creati da Antico Atelier, ma anche per conoscere la costumista Francesca Serafini, che ha fatto impazzire l’intera Europa.

9 aprile-2

→ → →VAI ALLA SECONDA PAGINA PER SCOPRIRE GLI ALTRI EVENTI DEL WEEKEND A PADOVA → → →

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacoli, degustazioni e passeggiate: gli eventi del weekend a Padova e provincia

PadovaOggi è in caricamento