rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
WeekEnd

Future Vintage festival, manifestazioni in piazza, musica e sagre: il weekend a Padova

Una panoramica di tutte le principali iniziative e manifestazioni che si terranno questo fine settimana, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni del Padovano

Buon weekend cari lettori. Tanti gli eventi a Padova e provincia durante questo fine settimana. Per vedere l’elenco completo vi basterà cliccare qui.

Tutti gli eventi di VENERDÌ 7 SETTEMBRE
Tutti gli eventi di SABATO 8 SETTEMBRE
Tutti gli eventi di DOMENICA 9 SETTEMBRE

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

1. Future Vintage festival

Torna il Future Vintage festival a Padova. Per tre giorni, 7, 8, 9 settembre, si susseguiranno eventi, conferenze, concerti, workshop. Non mancherà lo My Chic Nic ai Giardini dell’Arena e l’Urban District in piazzetta Sartori con uno speciale concerto, domenica 9, di Coma_Cose. Altri appuntamenti imperdibili? Planet Funk dj set sabato 8 settembre, dalle 22, al Padova Pride Village, in fiera, e domenica 9 settembre, dalle 20, in piazza Garibaldi Deejay time reunion.

future vintage 2018-2

2. Fine settimana al Padova Pride Village

Nuovi appuntamenti per il fine settimana al Padova Pride Village. Venerdì 7 settembre protagonista la musica sul boulevard con Mattia Matthew, mentre al palavillage in scena Dorigo dj con le sue sonorità house. Sabato 8 settembre, invece, nell’ambito del Future Vintage Festival viene organizzata una festa che dalle 22 vedrà protagonisti i Planet Funk.

thumbnail_Planet Funk Village-2

3. Palio di Sant'Antonin in Arcella

Torna dall'8 al 9 settembre il "Palio di Sant'Antonin in Arcella", la manifestazione medievale che prevede la tradizionale "corsa dei carretti" trainati a mano da quattro squadre concorrenti, in rappresentanza dei quattro rioni medievali denominati Monastero, Brolo, Capodiponte e Grate. Sabato 8 santa messa, domenica 9 settembre l’evento entra nel clou alle 19 con il palio e la chiusura, alle 22, con l'incendio al campanile.

39526391_1832402696879630_5776097874811027456_n (1)-2

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

4. “Per le vie del borgo” ad Arquà

Torna domenica 9 settembre “Per le vie del borgo” il mercatino di hobbismo e antiquariato dal passato al presente ad Arquà Petrarca. I numerosi espositori provenienti da ogni parte del Veneto animeranno le vie del centro dalle 9 del mattino.

per le vie del borgo 2018 2-2-2

5. "Vivi Due Carrare - La Terra dei Carraresi"

L'8 e 9 settembre torna la manifestazione "Vivi Due Carrare - La Terra dei Carraresi", rievocazione storica e fiera espositiva con festa della pigiatura dell’uva e il palio delle contrade. Non mancheranno le mostre fotografiche, il cinema all’aperto, le visite guidate e lo stand gastronomico dalle 19, domenica aperto dalle 12. Tutti i dettagli qui.

vivi due carrare-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Future Vintage festival, manifestazioni in piazza, musica e sagre: il weekend a Padova

PadovaOggi è in caricamento