rotate-mobile
WeekEnd

Vintage, musica ed enogastronomia: gli eventi del fine settimana a Padova e provincia

Una panoramica di tutte le principali iniziative che si terranno nel secondo weekend di settembre, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni del Padovano

Buon fine settimana cari lettori. Di seguito una carrellata dei principali eventi che animeranno sia Padova sia la provincia in questo ultimo weekend di agosto. Da non dimenticare le sagre, le fiere e le manifestazioni di ogni tipo che in questo periodo certo non mancano nei diversi comuni del Padovano. Se volete avere una panoramica completa vi basterà cliccare qui.

Tutti gli eventi di VENERDÌ 9 SETTEMBRE
Tutti gli eventi di SABATO 10 SETTEMBRE
Tutti gli eventi di DOMENICA 11 SETTEMBRE

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

1. VINTAGE FUTURE FESTIVAL

Torna a Padova l'attesissimo Vintage Festival, che per la settima edizione sceglie come tema il Classico Contemporaneo. Ospite del Centro culturale San Gaetano, la manifestazione porterà in città le tendenze di lifestyle, moda e design per tutto il weekend. Tantissimi eventi gratuiti, ospiti, workshop, mostre e attività collaterali in centro storico.

future vintage-2

2. EXPOBICI A GALZIGNANO

Il progetto di PadovaFiere abbraccia una dimensione outdoor, puntando su esperienza, competizione e passione e approda a Galzignano dal 9 all’11 settembre con Bike Experience. Non solo test day, ma anche gare, spettacoli, merchandising e tour alla scoperta dei paesaggi dei Colli.

Schermata 2016-09-06 alle 13.43.50-2

3. PALIO DI SANT'ANTONIN

Sabato e domenica arriva all'Arcella la XXI edizione della manifestazione medievale di corsa dei carretti, trainati dalle quattro squadre rappresentanti i rioni, che corrono per innalzare l'effige del Santo sul campanile. A fare da cornice, laboratori, rievocazioni, mercatini e spettacoli serali.

palio arcella antonin-2

4. CHIC NIC

Nuovo appuntamento con Chic Nic, il Fuori Festival ufficiale del Future Vintage Festival nella storica cornice dei Giardini dell’Arena. Per tutto il weekend, dalle 18 alle 24, concerti, arte, cibo, storia e cultura in un appuntamento serale imperdibile. Da provare i nuovi Drink Botanici, con prodotti biologici e locali.

chic nic Ph- Martina Zilio da pagina facebook chic nic-5

5. SETTEMBRE A VILLA BREDA

Un fine settimana ricco di eventi a Villa Breda, che sabato offre il raffinato aperitivo dalle 19 alle 22, l'inaugurazione della mostra “Riflessi d’800” e il concerto di Giovanni Baglioni. Domenica consegna dell'assegno destinato al restauro della location.

villa breda-2-2-2-2

6. DEGUSTAZIONE PANORAMICA AL CATAJO

Un aperitivo-degustazione per assaporare il meglio dei colli Euganei, con i vini di due cantine d’eccellenza, assaggiando il prosciutto Veneto Berico Euganeo Dop e i salumi del Salumificio Fontana. Saranno protagonisti i prodotti a km 0 delle aziende locali, ospiti del Castello del Catajo venerdì dalle 19 alle 23.

catajo-5

7. RISE FESTIVAL

Triplo appuntamento con la musica in zona Altichiero, dove per l'intero fine settimana Rise Festival vi offre serate con grandi concerti, ma anche aperitivi a tema e cucina. Venerdì grandi ospiti saranno gli Ex-Otago, si continua sabato con Aucan e domenica si terrà la finale del contest Battle of Bands.

Rise Festival 2016 7-2

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

8. L'ORIENTE AL CASTELLO DI VALBONA

Domenica la tradizionale Fiera di Valbona sarà dedicata a scoprire il fascino dell’Oriente nella cornice dell'antico castello, dove troverete una mostra mercato di prodotti tipici del vicino, medio ed estremo Oriente, danze orientali, dimostrazioni di arti marziali e attività per i bambini.

Festival-Oriente-3

9. BURCHIELLO MUSIC FESTIVAL

Tornano le mini crociere a ritmo di musica che vi accompagnano a scoprire Padova dalle sue vie navigabili. Il tema della serata di sabato sarà “Il Rio de la Plata”, con un accompagnamento musicale dedicato a samba e tango. Partenza alle ore 21 all'imbarco del Portello.

naviglio divino: serate in burchiello con degustazioni e musica

10. CONCERTO DELLA CIVICA ORCHESTRA DEI FIATI

Primo concerto della stagione autunnale per la celebre Orchestra dei fiati di Padova, che sabato 10 settembre si esibirà nel cortile di Palazzo Moroni in un evento gratuito diretto da Marco Bazzoli.

civica orchestra fiati-3

11. VISITA ALL'ORTO BOTANICO

Affresco Euganeo ripropone le sue visite guidate, invitandovi il 10 settembre alle ore 14.30 a scoprire le bellezze e le particolarità che rendono unico l'orto botanico di Padova, il più antico del mondo ad aver mantenuto la sua sede originaria.

Orto botanico-2-3

12. CENA CON DELITTO A MONSELICE

“La vedova nera” è il titolo scelto per la cena con delitto che sabato, a partire dalle 20.30, andrà in scena alla Bottega delle emozioni di Monselice. Un matrimonio al campo hippy finisce in tragedia ancora prima di iniziare. Chi dei sospettati ha ucciso lo sposo? Scopritelo con indizi e interrogatori!

ceno con il delitto

13. SERATE ENOGASTRONOMICHE A LIMENA

Tre serate enogastronomiche abruzzesi-molisane il 9,10 e 11 settembre, a partire dalle 19.30, a Limena. Prodotti tipici e genuini preparati dalle mani esperte dello chef Severino Forcone e trasformati in piatti tradizionali accompagnati dai migliori vini dell'Abruzzo e del Molise.

cibo_abruzzese.jpg~C-2

14. PORTELLO SUMMER FOLK FESTIVAL

Inizia sabato con il concerto de “Il trio...?” la quinta edizione di Portello Summer Folk Festival al Parco Venturini Natale, manifestazione con canti, musiche e balli della tradizione accompagnati da escursioni fluviali lungo il Piovego a bordo di imbarcazioni tradizionali.

10-Porta_Portello-2

15. GIRA LE MURA

Una domenica mattina alla scoperta delle antiche mura che cingono la città di Padova, con un percorso guidato a tappe che va dal torrione dell'Arena al torrione della Gatta. Il ritrovo è alle ore 9.30 all'ingresso dei Giardini dell'Arena, in via Porciglia, e si giunge ai Giardini della Rotonda.

giro_mura_di_padova2015-2-2-2

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

SPECIALE TUTTI GLI EVENTI DEL WEEKEND

TUTTI GLI EVENTI DI VENERDÌ, SABATO E DOMENICA

Buon fine settimana a tutti cari lettori di PadovaOggi e ricordate che se volete segnalare qualche evento o iniziativa, vi basterà scriverci seguendo le indicazioni che trovate qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vintage, musica ed enogastronomia: gli eventi del fine settimana a Padova e provincia

PadovaOggi è in caricamento