Giornata ecologica ad Agna: raccolti due camion di rifiuti da Protezione Civile e Consorzio Bonifica

"Ci sono - dice il sindaco Piva - troppi delinquenti ambientali che inquinano e non rispettano il territorio, è difficile individuarli, si muovono vigliaccamente nell'ombra"

Sabato 14 aprile, ad Agna, raccolti due camion di rifiuti, smaltiti poi nell'ecocentro. Impiegati una decina di volontari della Protrezion Civile, con una barca loro barca e una del Consorzio di Bonifica Adige Euganeo. 

La bonifica

Michele Zanato del Consorzio Bonifica ha commentato così: "Come Consorzio siamo impegnati anche nella tutela e pulizia del nostro territorio e siamo sempre al fianco delle Amministrazioni locali in queste giornate ecologiche e di sensibilizzazione, nella speranza che le persone si rendano conto che l'ambiente va rispettato!"

Il sindaco Piva

Soddisfatto della giornata il sindaco Piva: "Ringrazio l'assessore all'ambiente Erika Rampazzo e tutto il nostro Gruppo di Protezione Civile per aver promosso questa giornata ecologica. Purtroppo abbiamo raccolto una gran quantità di rifiuti lungo la SP3 e il canale Sorgaglia e questo vuol dire che in giro ci sono ancora troppi delinquenti ambientali che inquinano e non rispettano il territorio. Purtroppo è difficile beccarli perché si muovono vigliaccamente nell'ombra di notte o mattina presto, e comunque invito i nostri Cittadini a fare segnalazioni alla polizia locale o direttamente a me se vedono persone che gettano immondizia."

f3708e69-8b31-4a93-b1e0-a05e35420aec-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gravissimo incidente, esce di strada e si schianta nel fosso: muore un 56enne

  • «Bisogna mozzargli mani e piedi»: minacce via Facebook al sindaco di Cadoneghe

  • Infarto durante l'ora di lezione a scuola: grave una studentessa di 14 anni

  • Si getta sui binari alla stazione di Padova: treni in tilt all'alba di lunedì

  • Morte cerebrale per Anna, la quattordicenne colpita da arresto cardiaco a scuola

  • Auto a fuoco mentre percorre la tangenziale: paura e traffico in corso Australia

Torna su
PadovaOggi è in caricamento