rotate-mobile
Green Abano Terme

Sempre più verde: oltre 1.000 nuovi alberi per Abano Terme

Grazie al progetto Abano Green City: numerosi interventi previsti già da marzo con l'obiettivo di contrastare anche l’inquinamento da polveri sottili

Più di mille. E l'ambiente ringrazia: Abano Terme sempre più verde con oltre 1000 nuovi alberi grazie al progetto Abano Green City.

Il progetto

A darne notizia sulla propria pagina Facebook è il sindaco Federico Barbierato, che aggiunge: «Saranno numerosi gli interventi che avvieremo già dal prossimo mese per contrastare l’inquinamento da polveri sottili e rendere la nostra città più bella e sostenibile. Abano Terme non si ferma». Di seguito l'elenco degli interventi:

  • Parco Busonera: già avviate le piantumazioni di 65 alberi e 240 arbusti;
  • Nuovo viale alberato lungo via Pio X con 80 nuovi alberi di robinia;
  • Bosco urbano: un nuovo polmone verde della superficie di quasi 10.000 mq lungo via Primo Maggio. Con questo intervento, realizzato in collaborazione con la associazione "Spiritus Mundi", pianteremo circa 315 piantine di albero e di circa 260 piantine da cespuglio 
  • Viale delle Terme, la cui riqualificazione sarà accompagnata dalla formazione di un nuovo boulevard alberato costituito da ulteriori 40 aceri campestri oltre ai 50 già presenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sempre più verde: oltre 1.000 nuovi alberi per Abano Terme

PadovaOggi è in caricamento