rotate-mobile
Green

Alì supermercati, campagna di sostenibilità ambientale anche con i clienti padovani

Alì supermercati lancia l'iniziativa "Piantiamo 10mila alberi", nuova campagna di sostenibilità ambientale. Al via il 12 maggio con le oltre 575mila carte fedeltà

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

10mila alberi da piantare entro il 21 novembre 2016, Giornata Nazionale degli Alberi. Una superficie verde pari a ben 35 campi da calcio per un'estensione di 250mila mq: è questo l'obiettivo da raggiungere per la nuova maratona green lanciata da Alì supermercati. Le aree che accoglieranno i nuovi alberi saranno individuate in collaborazione con le Amministrazioni Comunali in tutto il territorio regionale; tra queste, anche un polmone verde del WWF come il Delta del Po. Al via il 12 maggio l'iniziativa collegata alle oltre 575mila Carte Fedeltà. Il Presidente di Alì Supermercati Francesco Canella: "Il verde priorità per la salute dell'ambiente".

I clienti dei supermercati Alì, acquistando alcuni prodotti selezionati, possono accumulare "crediti natura" con la Carta Fedeltà e contribuire così alla messa a dimora di nuovi alberi nel territorio veneto. Ogni albero vale 800 crediti natura. Ogni volta che raggiunge gli 800 "crediti natura", il cliente ottiene inoltre uno sconto di euro 5 da utilizzare su una spesa successiva di 40 euro: una meccanica, quindi, che non richiede alcun contributo economico.

A novembre, tutti coloro che hanno partecipato alla maratona green saranno invitati alla Festa degli Alberi.

Nei punti vendita e nell'area dedicata del sito www.alisupermercati.it sarà possibile seguire lo stato di avanzamento del progetto.

A partire dalla fine di maggio, inoltre, 15 punti vendita del gruppo ospiteranno 30 appuntamenti per bambini e famiglie: dei veri e propri educational di animazione scientifica per trasmettere ai più piccoli il valore della sostenibilità ambientale e l'importanza della tutela degli alberi per la salute dell'ambiente.

L'idea nasce dalla sensibilità di Alì supermercati nei confronti del verde e dell'ecologia: "La natura è il nostro patrimonio più grande - commenta il Presidente di Alì supermercati Francesco Canella - a tutti spetta il compito di preservarlo e anche noi vogliamo contribuire con questo gesto concreto di sostenibilità. Ma il merito va anche alla sensibilità dei nostri clienti, sempre pronti a cogliere lo spirito di queste iniziative".

10mila nuovi alberi sono in grado di compensare circa 7mila tonnellate di CO2 in 100 anni. Ogni albero è in grado di stoccare 3200 chili di anidride carbonica in 50 anni, come 8 volte il viaggio Venezia-Londra in aereo; un gruppo di alberi in città può abbassare la temperatura da 2° fino a 5° C, riducendo la necessità di condizionamento in estate, e in generale contribuisce a migliorare la qualità della vita e il nostro equilibrio psico-fisico.

Alì supermercati, leader veneto della grande distribuzione organizzata con una quota di mercato del 17% e 108 punti vendita in Veneto ed Emilia Romagna, da tempo pone l'attenzione alla salvaguardia ambientale tra le priorità della propria attività: sono 3.540 gli alberi già donati e piantumati da Alì supermercati insieme ai suoi clienti con il progetto "We Love Trees" e 15 i parchi cittadini riqualificati nelle province di Padova, Treviso, Vicenza e Rovigo con l'iniziativa "Un posto al verde". Radicata territorialità, responsabilità sociale, attenzione ai dipendenti e alla comunità locale sono i valori che da sempre caratterizzano la filosofia del Gruppo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alì supermercati, campagna di sostenibilità ambientale anche con i clienti padovani

PadovaOggi è in caricamento