Struttura mobile per raccogliere i rifiuti speciali: alle Terme in funzione Ecoself

Da lunedì ad Abano è a disposizione una stazione che verrà spostata durante la settimane e che permetterà di differenziare i rifiuti dalle 8 alle 18 in diversi punti

Una stazione ecologica mobile, dove cestinare i rifiuti insoliti o pericolosi che non si possono gettare nei cassonetti della normale raccolta porta a porta. Da lunedì entra in funzione ad Abano Ecoself, una struttura che verrà spostata durante la settimane e che permetterà di differenziare i rifiuti.

DALLE 8 ALLE 18.

L’isola ecologica mobile è destinata ai cittadini che necessitino di gettare rifiuti speciali tipo olio, pile, batterie, contenitori contaminati. Ecoself permette di smaltire in contemporanea diversi tipi di materiale di scarto e si autoalimenta grazie ai pannelli fotovoltaici sistemati sul tetto. Per usufruire del servizio i residenti dovranno essere muniti di CartAmbiente che già è in uso nella zona del centro di Abano, AcegasApsAmga consegnerà le tessere direttamente a casa. Questo il calendario di Ecoself: via San Pio X ogni primo lunedì, martedì e mercoledì del mese, via dello Stadio ogni primo giovedì, venerdì e sabato del mese, via Ruggero Leoncavallo ogni secondo lunedì, martedì e mercoledì del mese. Ecoself sarà in funzione dalle 8 alle 18. Il calendario è disponibile a questo link.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Bisogna mozzargli mani e piedi»: minacce via Facebook al sindaco di Cadoneghe

  • Infarto durante l'ora di lezione a scuola: grave una studentessa di 14 anni

  • Si getta sui binari alla stazione di Padova: treni in tilt all'alba di lunedì

  • Morte cerebrale per Anna, la quattordicenne colpita da arresto cardiaco a scuola

  • Coronavirus: primi due casi sospetti nel Padovano, l’ospedale di Schiavonia verrà svuotato

  • Auto a fuoco mentre percorre la tangenziale: paura e traffico in corso Australia

Torna su
PadovaOggi è in caricamento