rotate-mobile
energia Piazze / Via 8 Febbraio 1848

Fotovoltaico, nasce all'Università di Padova il polo di ricerca

Il centro si propone di diventare il primo punto di riferimento nell'ambito delle energie rinnovabili per le aziende venete operanti nel settore. Trenta i ricercatori di vari dipartimenti coinvolti nel progetto

Nasce all’Università di Padova un vero e proprio polo di ricerca per lo sviluppo e il trasferimento tecnologico nel fotovoltaico.

IL PROGETTO. Il progetto si propone di creare un vero e proprio centro di ricerca nel settore delle energie rinnovabili che diventerà il primo punto di riferimento per le aziende del Veneto. Saranno trenta i ricercatori coinvolti provenienti da vari dipartimenti: Ingegneria dell'Informazione, Ingegneria Elettrica, Fisica, Scienze Chimiche e Fisica Tecnica.

LO SCOPO. L’idea è quella di creare un Distretto veneto del fotovoltaico che sappia rispondere ai bisogni delle aziende del settore: dai materiali, ai dispositivi fino ai metodi di installazione.

LA PRESENTAZIONE. Venerdì 10 febbraio alle 9 verrà presentato il progetto nell’Aula Magna del Palazzo del Bo alla presenza del Rettore Giuseppe Zaccaria e di tutti gli addetti ai lavori, tra i quali quattro relatori di alto profilo internazionale che discuteranno del fotovoltaico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fotovoltaico, nasce all'Università di Padova il polo di ricerca

PadovaOggi è in caricamento