rotate-mobile
Green Abano Terme

Colonnine per auto elettriche, suite a impatto zero: hotel delle Terme sempre più "green"

Il presidente di Federalberghi Terme Abano Montegrotto, Emanuele Boaretto: "La nostra proposta di salute termale si allarga sempre più all'ambiente che circonda l'ospite"

Hotel delle Terme sempre più green in vista del prossimo autunno. Lo afferma il presidente di Federalberghi Terme Abano Montegrotto, Emanuele Boaretto: "Non ci fermiamo ad una proposta di salute termale che sia personalizzata sul solo ospite - spiega - è sempre più evidente l’esigenza di relazionarsi anche con l’ambiente, nel massimo rispetto, per poter offrire una destinazione sempre più verde in cui ad elementi come l’acqua e la terra, risorse fondamentali per la nostra economia, si possa aggiungere un’aria altrettanto coerente".

COLONNINE PER LE AUTO ELETTRICHE. Sono diversi, in tal senso, gli alberghi che stanno dotando i loro parcheggi di colonnine per ricaricare le auto elettriche. Tra questi, ad averlo già fatto sono gli hotel Terme Apollo, Millepini, Vena d’Oro, il cui titolare Marco Albertin spiega: "La colonnina, della potenza di 22 kWh, ha un posto auto riservato di fianco all’hotel e vicino alla strada. Mettiamo a disposizione gratuitamente questo servizio per i clienti dell'hotel, anche per quanti godano semplicemente di un Day Spa. L’attivazione è semplice grazie ad una tessera rfid ottenibile alla reception".

SUITE AD IMPATTO ZERO. Analoga l’intenzione per l’hotel Terme Esplanade Tergesteo, che, nelle prossime settimane, per la ricarica delle auto elettriche collegherà i connettori di Tesla Motors, la casa automobilistica californiana che sta rivoluzionando il settore dell’auto, concependo e producendo auto elettriche d’avanguardia. Il cinque stelle di Montegrotto Terme, coerentemente alle maggiori attenzioni dedicate all’ambiente, ha integrato nell’offerta green della struttura le Vital Suite, alcune suite ad impatto zero, costituite da materiali eco-sostenibili, dai mobili ai tessuti, in cui accogliere gli ospiti più attenti al rispetto ecologico.

IMPIANTO DI TRIGENERAZIONE. Diverse le iniziative di un altro cinque stelle, l’hotel Bristol Buja di Abano Terme, che da qualche anno si è dotato di un impianto di trigenerazione per la produzione di acqua fredda per alimentare d’estate l’impianto di raffreddamento dell’albergo, di energia elettrica e vapore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colonnine per auto elettriche, suite a impatto zero: hotel delle Terme sempre più "green"

PadovaOggi è in caricamento