Smart city, classifica "iCity rate 2016": Padova prima città non metropolitana per innovazione

"Secondo la classifica 'iCity rate 2016', Padova è la prima città non metropolitana, quinta in Italia dopo Milano, Bologna, Venezia e Firenze, per innovazione

"Secondo la classifica 'iCity rate 2016', Padova è la prima città non metropolitana, quinta in Italia dopo Milano, Bologna, Venezia e Firenze, per innovazione".

PROGETTI "SMART" A PADOVA. Lo annuncia l'assessore all'Ambiente, Cultura, Smart City e Innovazione Matteo Cavatton. "Questa classifica - precisa - non tiene contro dell'accordo raggiunto fra Comune ed Enel open fiber, che porterà l'azienda ad investire oltre 30 milioni di euro e a garantire la banda ultra larga in tutto il territorio comunale. A ciò si aggiungono i progetti, già in fase avanzata, collegati alla Padova Soft City e l'attività di digitalizzazione di tutti i processi amministrativi. Tale ultimo aspetto sarà essenziale per favorire le scelte amministrative più rilevanti ed avrà una sicura e positiva ricaduta sulla qualità della vita dei padovani e sull'indice di attrattività imprenditoriale di Padova"

RIFIUTI. "Proprio stamane (lunedì, ndr), peraltro, Padova è stata premiata a Roma come terzo comune, superiore ai 100mila abitanti, ad aver centrato e, nel nostro caso, anche superato, l'obiettivo del 50% della differenziazione del rifiuto e del suo riutilizzo nel ciclo produttivo. Anche questo dato è destinato a migliorare, considerati gli interventi che, entro marzo 2017, porteranno la raccolta porta a porta ad altre 23mila utenze, facendo sì che questo metodo venga utilizzato nella nostra città da un residente su due".

Potrebbe interessarti

  • I rimedi naturali per allontanare api, vespe e calabroni senza danneggiare l’ambiente

  • Sempre più in alto: l'Università di Padova scala 15 posizioni nella classifica mondiale degli atenei

  • Formiche, i metodi naturali per allontanarle da casa

  • 600 nuovi letti di ultima generazione per l'ospedale di Padova

I più letti della settimana

  • Si ferma per far attraversare un pedone e viene centrato: muore un motociclista

  • Distrutte 200 vigne di prosecco: grave atto vandalico nella Bassa Padovana

  • Drammatico scontro tra un'auto e una moto: 28enne elitrasportato, è gravissimo

  • Vola dal terzo piano e si schianta in giardino: cadavere scoperto da un vicino

  • Solstizio d’estate, aperitivi, manifestazioni, cene sui Colli e sagre: il weekend a Padova

  • Una “concentrazione” d'oro: “I tre Forcellini” sbancano “Reazione a Catena”

Torna su
PadovaOggi è in caricamento