rotate-mobile
life

Estate addio, i Veneti scelgono la salute: + 19% di visite per controllare il metabolismo

Già nell'ultima settimana di agosto e nella prima settimana di settembre si registrano significativi aumenti di verifica del metabolismo

Dopo le vacanze, arriva settembre ed inevitabilmente i “buoni propositi” , non sempre rispettati a dire il vero: cominciare la palestra, avviare nuove iniziative professionali, magari risistemare la propria casa o cambiare l'auto. I Veneti evidentemente in estate tendono ad eccedere con il cibo ed i drink e quando tornano in molti pensano a come smaltire i chili di troppo. Per questo già nell'ultima settimana di agosto e nella prima settimana di settembre è confermato: si registrano significativi aumenti di iscrizioni nella palestre (+39%), ma anche un aumento delle visite dal dietologo (+ 11%). Ma il vero e proprio boom pare averlo avuto la verifica del metabolismo, con un + 19%.

DISFUNZIONI


 
Barbara Allegro, di trattamentimetabolismo.com, centri specializzati proprio nella diagnosi e cura del Metabolismo rileva:

"Ci possono essere diversi modi per aiutare la riattivazione del metabolismo, ad esempio aumentando significativamente la quantità di acqua che si assume, fare piccoli spuntini frequenti durante il giorno, ma se si ritiene che si possa avere qualche problema la cosa migliore è prenotare una visita da uno specialista. Presso i nostri centri la prima è gratuita e permette di poter avere una stima delle proprie funzionalità metaboliche. Non costa nulla e permette di capire meglio se stessi e il proprio corpo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate addio, i Veneti scelgono la salute: + 19% di visite per controllare il metabolismo

PadovaOggi è in caricamento