Rivoluzione nella distribuzione: il concept che trasforma il market in un appartamento

È attorno a tre “moduli refrigerati”, prodotti da Gruppo Arneg e ripensati per proporzioni, materiali e stile, che si sviluppa un progetto che ha rotto gli schemi del banco refrigerato per trasformarlo in un elemento di design d'interni. Ricavato in beneficenza allo Iov

Welc(h)ome Market trasforma uno spazio abitativo in un "pizzicagnolo di quartiere" diventando un'indagine sulla relazione tra uomo e ambiente che ripensa le logiche di esposizione e vendita della merce di consumo attraverso un’interazione più vicina alla dimensione umana della quotidianità domestica, in un naturale parallelismo tra prodotto e destinazione d’uso.

Il progetto

È attorno a tre “moduli refrigerati”, prodotti da Gruppo Arneg e ripensati per proporzioni, materiali e stile, che si sviluppa un progetto che ha rotto gli schemi del banco refrigerato classico per trasformarlo, dal punto di vista estetico e dell’interazione, in un elemento di design d'interni, componente funzionale di un ambiente “casalingo”. Uno spazio dove si potrà acquistare i prodotti esposti e pagandoli in Welcoin (moneta artificiale pensata per la beneficenza). I ricavati delle vendite saranno interamente devoluti allo IOV - Istituto Oncologico del Veneto. 

Sostenibilità

Per Galileo, Arneg e Gruppo Incontra Welc(h)ome Market è occasione pure per presentare le ultime innovazioni in termini di sostenibilità di prodotto e di processo. Profonda è l'attenzione verso i materiali impiegati (la cucina è interamente in PaperStone, riciclabile ed ecologico),  e il consumo energetico dell'intero progetto, integrato fra living domestico e spazi espositivi commerciali.  Da questa comunione d'intenti e condivisa sensibilità nasce la collaborazione con "De Rerum Natura" un progetto di Cascina Cuccagna a cura dello Studio Matteo Ragni Design con il patrocinio del Comune di Milano per il Fuori Salone della Design Week 2018.

Potrebbe interessarti

  • Via libera all'assunzione di 500 giovani medici: la rivoluzionaria scelta della Regione Veneto

  • Tumori, scoperto il meccanismo per il controllo della proliferazione cellulare

  • Ferragosto da bollino rosso sulle autostrade venete: giorni di traffico intenso

  • Al top in Italia e nel mondo: Università di Padova al 160esimo posto su 20mila atenei valutati

I più letti della settimana

  • Terribile frontale auto-moto, gamba amputata per i due centauri padovani: sono in pericolo di vita

  • Decide di farla finita lanciandosi dal terzo piano di un hotel del centro: tragico suicidio a Padova

  • Ferragosto di sangue: lo schianto in autostrada è violentissimo, muore a 22 anni

  • Fermata e soccorsa mentre corre nuda in centro a Padova: «Sono sonnambula»

  • Tentato stupro vicino alla sagra: strattonata e trascinata da due uomini verso un vicolo

  • Drammatico incidente stradale nella Bassa: 36enne muore in ospedale per le gravi lesioni subite

Torna su
PadovaOggi è in caricamento