rotate-mobile
mobilità Zona Industriale / Via Giovanni Boccaccio, 80

Bici rubata a Padova restituita grazie a marchiatura gratuita al proprietario

La polizia locale ha recuperato, vicino alla stazione ferroviaria, una due ruote oggetto di furto a fine anno. Il servizio mobile di punzonatura si terrà anche mercoledì 13 maggio dalle 9 alle 12 in via Boccaccio

Continua l’azione di contrasto al furto delle biciclette con il servizio mobile della marchiatura gratuita. Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 13 maggio dalle 9 alle 12 al quartiere 3 est in via Boccaccio 80. Il servizio proseguirà comunque anche tutti i sabato, dalle ore 10 alle ore 12, in viale Codalunga 1 bis. Proprio nei giorni scorsi, la polizia locale ha recuperato, vicino alla stazione ferroviaria, una bicicletta che era stata rubata a fine anno e che grazie alla marchiatura è stata restituita al proprietario.

COME FUNZIONA. Ad oggi sono quasi 9mila le bici marchiate dal comune di Padova. Per ottenere la punzonatura è necessario presentarsi con la due ruote, il codice fiscale e un documento di identità. Per ridurre i tempi di attesa è suggerita la compilazione del modulo on line scaricabile dal sito www.padovanet.it (marcatura biciclette). Un sistema semplice, sicuro e gratuito che permette alle forze dell’ordine, in caso di furto e ritrovamento, di rintracciare e di riconsegnare in tempi brevi la bicicletta al legittimo proprietario attraverso il codice fiscale punzonato sul telaio della bicicletta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bici rubata a Padova restituita grazie a marchiatura gratuita al proprietario

PadovaOggi è in caricamento