rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
mobilità

"Bici-Esperia": al cinema in bicicletta accumulando km per la sfida europea 2016

L'iniziativa proseguirà fino al 13 giugno. Chi si recherà in bici al cinema Esperia avrà uno sconto sul prezzo del biglietto e potrà iscriversi alla Ecc 2016 (European cycling challenge)

"Bici-Esperia il cinema ad emissione zero" è un’iniziativa per promuovere l’uso della bicicletta che terminerà il 13 giugno prossimo.

L'INIZIATIVA. "Abbiamo patrocinato questa iniziativa perché incrementa l’uso dei mezzi di trasporto ecologici e di conseguenza una maggiore sensibilizzazione dei cittadini verso l’ambiente e il territorio – ha spiegato l’assessore alla Mobilità del comune di Padova, Stefano Grigoletto – la sala cinematografica si trova in una posizione privilegiata per i ciclisti, perché facilmente raggiungile dal centro tramite un’apposita pista ciclabile. La stessa pista la collega, in poche centinaia di metri, al canale Brentella sugli argini del quale corre il percorso del grande anello fluviale ciclabile".

SFIDA EUROPEA IN BICICLETTA 2016, PADOVA TRA LE CITTÀ IN GARA: ecco come iscriversi

L ASFUDA EUROPEA IN BICICLETTA. Chi si recherà al cinema in bicicletta, oltre ad avere uno sconto sul prezzo del biglietto, avrà la possibilità di iscriversi alla Ecc 2016 (European cycling challenge – Sfida europea in bicicletta) a cui il comune di Padova ha aderito e alla quale concorrono 52 città in Europa. A vincere, sarà quella che avrà accumulato il maggior numero di chilometri. Anche il tragitto per recarsi al cinema potrà essere conteggiato per incrementare il numero di chilometri percorsi. Il cinema si trova in via Chiesanuova 90.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bici-Esperia": al cinema in bicicletta accumulando km per la sfida europea 2016

PadovaOggi è in caricamento