Record bici marchiate in ospedale: "Per ritrovare il proprietario dopo un furto"

Ultimo appuntamento sabato 27 giugno in viale Codalunga 1bis dalle 10 alle 12 e, dopo la pausa estiva di luglio e agosto, durante la "Settimana della mobilità sostenibile", per un giorno in ogni quartiere

Marchiatura bici in azienda ospedaliera

Record di biciclette marchiate nell’area dell’Azienda ospedaliera di Padova, mercoledì, durante le 3 ore programmate per svolgere il servizio, protratte poi a oltre 4 ore per la sorprendente richiesta di una lunga fila di proprietari di bicicletta. "Sono state ben 167 le bici marchiate dall’associazione Amici della Bicicletta, coordinata dall’ufficio Mobilità ciclabile del Comune, che ha dimostrando di essere all’altezza per far fronte anche ad un afflusso quantitativamente così rilevante – ha dichiarato l’assessore alla Mobilità Stefano Grigoletto - Il servizio è svolto da volontari che mettono a disposizione il proprio tempo a favore della comunità e che finora hanno marchiato complessivamente oltre 9mila biciclette per conto del Comune".

ANCHE OGNI SABATO. L’evento della marchiatura nell’area ospedaliera fa parte di un programma mobile-itinerante, che si aggiunge all’appuntamento fisso settimanale del sabato mattina in viale Codalunga 1bis, un servizio che cerca di avvicinarsi al cittadino dando la possibilità di accedere in orari, posti e giornate diverse rispetto alla modalità fissa del sabato. Il programma del 2015 prevede l’ultimo appuntamento sabato 27 giugno in viale Codalunga 1/bis dalle ore 10 alle ore 12 e, dopo la pausa estiva di luglio e agosto, riprenderà con una importante offerta del servizio durante la "Settimana della Mobilità Sostenibile dove, un giorno in ogni quartiere, ci sarà la possibilità di far marchiare le bici.

ANTIFURTO GRATUITO. "La marchiatura è un servizio gratuito e di contrasto ai furti – conclude l’assessore - raccomando a tutti i proprietari di bicicletta di utilizzarlo perché è l’unico modo per dimostrare la proprietà e ritrovare il proprietario nel caso di furto. Per incentivare la marchiatura abbiamo anche pensato di gratificare chi lo fa, ad esempio premiando la bicicletta marchiata n.10mila".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cercasi 700 comparse per la fiction Rai ambientata a Padova: al via i casting per “L’Alligatore”

  • Dramma lungo la ferrovia: trentenne muore sotto il treno vicino alla stazione

  • Violento frontale in curva: due feriti, donna incinta soccorsa con l'elicottero

  • I parenti non riescono a contattarlo, il peggiore dei timori si concretizza: è in casa senza vita

  • Don Marino Ruggero lascia la parrocchia di Albignasego: voci su "relazioni troppo intime con le parrocchiane"

  • Tragedia in mattinata: giovane donna trovata senza vita in una stanza d'hotel

Torna su
PadovaOggi è in caricamento