Marchiatura gratuita delle biciclette, 2 appuntamenti straordinari in maggio

Due date per la punzonatura delle bici a Padova: giovedì 21, alla sede della facoltà di Psicologia dell'università in via Venezia, e giovedì 28, all'Ulss 16 in via Scrovegni. Il servizio sarà attivo dalle 9 alle 12

Marchiatura delle biciclette in via Boccaccio

Per difendere dal furto le biciclette degli studenti che pedalano in città, l'amministrazione comunale di Padova ha organizzato appuntamenti per la marchiatura straordinaria gratuita agli istituti universitari, nei quartieri, all’Ulss16, all’Azienda Ospedaliera e in occasione di eventi.

APPUNTAMENTI IN MAGGIO. Due gli appuntamenti programmati a maggio: giovedì 21, alla sede di Psicologia in via Venezia, e giovedì 28, all'Ulss 16 in via Scrovegni. Il servizio sarà attivo dalle 9 alle 12.

LA MARCHIATURA DELLE BICI. La marchiatura consiste nella punzonatura del codice fiscale del proprietario sul telaio della bicicletta. Il codice viene coperto con un'etichetta indelebile con lo stemma del comune di Padova. Con questa procedura di identificazione le forze dell'ordine possono interagire in caso di ritrovamento della bicicletta rubata o smarrita e risalire facilmente al proprietario.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

COME FUNZIONA. Per l'operazione di marchiatura è necessario presentarsi con la bicicletta, il codice fiscale e un documento d'identità. Per azzerare i tempi d'attesa è consigliata la compilazione del modulo scaricabile dal sito, alla pagina"marcatura biciclette". Il servizio proseguirà come di consueto tutti i sabato, dalle ore 10 alle ore 12, in viale Codalunga 1 bis.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I familiari non riescono a contattarla: 55enne rinvenuta cadavere in casa

  • Boschi in fiamme sui Colli: nuovi focolai sul monte Solone, tornano in volo gli elicotteri

  • Grigliata, musica e festa nonostante i divieti: intervengono le forze dell'ordine in via Trieste

  • 60enne padovano attraversa l'Italia in camion nonostante la positività al Coronavirus

  • LIVE - Emergenza Coronavirus: calano i ricoveri e aumentano i guariti

  • Coronavirus, Zaia: «Firmata una nuova ordinanza regionale con ulteriori restrizioni»

Torna su
PadovaOggi è in caricamento