Marchiatura delle bici, Padova ha il suo nuovo record: quota 10mila punzonature

Mercoledì 7 ottobre, con il servizio strordinario in via Gradenigo, dalle 9 alle 12, il possessore della bicletta marchiata numero "10.000" riceverà un premio. Come funziona il servizio e quando è disponibile

Sono quasi 10mila le biciclette marchiate dal comune di Padova. Mercoledì, in occasione del servizio straordinario che verrà eseguito in via Gradenigo dalle 9 alle 12, verrà marchiata la bicicletta numero 10.000 e al suo possessore verrà dato un premio speciale.

LA MARCHIATURA. La punzonatura è un sistema semplice, sicuro e gratuito che permette alle forze dell’ordine, in caso di furto e ritrovamento, di rintracciare e riconsegnare in tempi brevi la bicicletta al legittimo proprietario, attraverso il codice fiscale punzonato sul telaio della due ruote.

COME FUNZIONA. Per ottenere la marchiatura, è necessario presentarsi con mezzo, codice fiscale e documento di identità. Il servizio viene effettuato ogni sabato, dalle 10 alle 12, in viale Codalunga 1 bis. Per ridurre i tempi di attesa è suggerita la compilazione del modulo on line scaricabile dal sito, all'apposita voce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cani e proprietari: emergenza Coronavirus, come comportarsi col proprio animale

  • Michele, con la famiglia in isolamento per senso di comunità

  • Live - Coronavirus: morto Adriano Trevisan, altri 9 casi accertati a Vo'. Università chiuse

  • LIVE - Emergenza Coronavirus: nuovi casi in provincia, negativo il tampone del presunto "paziente zero". Scuole, università, uffici chiusi

  • Coronavirus, c'è un contagiato a Vigodarzere. É uno degli infettati a Dolo

  • Coronavirus: primi due casi sospetti nel Padovano, l’ospedale di Schiavonia verrà svuotato

Torna su
PadovaOggi è in caricamento