rotate-mobile
mobilità

Marchiatura gratuita delle biciclette contro i furti: gli appuntamenti del mese di maggio

Consiste nella punzonatura del codice fiscale del proprietario sul telaio, coperto con un'etichetta indelebile con lo stemma del Comune di Padova. Le forze dell'ordine sono agevolate in caso di ritrovamento della bicicletta rubata o smarrita per risalire al proprietario

Per difendere dal furto le biciclette di chi pedala in città, il Comune, in collaborazione con l’associazione Amici della bicicletta, promuove nel mese di maggio il servizio straordinario gratuito di marchiatura delle due ruote. Ecco dove e quando:

AGGIORNAMENTO. La marcatura bici programmata per mercoledì 11 in stazione dalle 9.30 alle 12 salta causa maltempo.

Stazione FS

Piazzale Stazione – lato biglietteria Busitalia/rampa parcheggio bici

11 maggio 2016

09.30-12.00

Università – Torre Archimede

Via Trieste 63

18 maggio 2016

09.00-12.00

ULSS 16

Via Scrovegni

27 maggio 2016

09.00-12.00

La marchiatura verrà svolta anche in viale Codalunga 1 bis, nei locali destinati al servizio, nelle giornate di sabato, dalle 10 alle 12.

COS'È. La marchiatura consiste nella punzonatura del codice fiscale del proprietario sul telaio della bicicletta, codice che viene coperto con un'etichetta indelebile con lo stemma del Comune di Padova. Con questa procedura di identificazione è data la possibilità alle forze dell'ordine di interagire in caso di ritrovamento della bicicletta rubata o smarrita e di risalire facilmente al proprietario. Gli addetti al servizio ricordano che è necessario presentarsi con la bicicletta, il codice fiscale e un documento d'identità e che è possibile azzerare i tempi d'attesa compilando il modulo scaricabile dal sito: padovanet alla pagina dedicata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marchiatura gratuita delle biciclette contro i furti: gli appuntamenti del mese di maggio

PadovaOggi è in caricamento