rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
mobilità Stazione / Viale Codalunga, 1

Marchiatura gratis delle bici a Padova Sabato 28 giugno ultimo giorno utile

Il servizio, attivo in viale Codalunga 1/bis, sarà interrotto per la pausa estiva e riprenderà dal 26 settembre. Tutte e istruzioni utili per usufruirne

Sabato 28 giugno dalle 10 alle 12, in viale Codalunga 1/bis, ultimo giorno utile per marchiare le biciclette prima della pausa estiva del servizio che riprenderà regolarmente il 26 settembre.

UTILE ANTIFURTO. L'amministrazione comunale ricorda che la marchiatura consiste nella punzonatura del codice fiscale del proprietario sul telaio della bicicletta, codice che viene coperto con un'etichetta indelebile con lo stemma del Comune di Padova. Con questa procedura di identificazione è data la possibilità alle forze dell'ordine di interagire in caso di ritrovamento della bicicletta rubata o smarrita e di risalire facilmente al proprietario.

ISTRUZIONI UTILI. Per l'operazione di marchiatura è necessario presentarsi al luogo di marchiatura con la bicicletta, il tesserino sanitario dove è indicato il codice fiscale a barre e aver precompilato il modulo di prenotazione on line sul sito www.padovanet.it alla pagina marcatura biciclette, dove vengono inseriti i propri dati e quelli della bicicletta e, una volta avvenuta la registrazione e la marchiatura, viene consegnato un badge personalizzato chiamato "bicicard". La "bicicard" deve essere conservata dal proprietario della bicicletta e consegnata all'eventuale utilizzatore abituale del mezzo. In caso di vendita o cessione della bicicletta il nuovo proprietario può scegliere se conservare la "bicicard" con i dati del precedente proprietario o ristamparla e marchiare la bicicletta con il nuovo codice fiscale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marchiatura gratis delle bici a Padova Sabato 28 giugno ultimo giorno utile

PadovaOggi è in caricamento