Marchiatura gratis delle biciclette a Padova: utile soluzione "antifurto"

L'appuntamento martedì 16 giugno, dalle 9 alle 12, al polo Vallisneri dell'Università, in via Ugo Bassi, e mercoledì 24 giugno, sempre dalle 9 alle 12, in Azienda ospedaliera, nell'area interna con ingresso da via Giustiniani

Marchiatura di biciclette a Padova

Per difendere dal furto le biciclette degli studenti che pedalano in città, l'amministrazione comunale ha organizzato appuntamenti per la marchiatura straordinaria gratuita negli istituti universitari, i quartieri, l’Ulss16, l’Azienda ospedaliera e in occasione di eventi.

QUANDO E DOVE. Due gli appuntamenti programmati a giugno: martedì 16, al polo Vallisneri dell'Università, in via Ugo Bassi 2, e mercoledì 24, all’Azienda ospedaliera, in un'area interna con ingresso da via Giustiniani. Il servizio sarà attivo dalle 9 alle 12.

COME FUNZIONA. La marchiatura consiste nella punzonatura del codice fiscale del proprietario sul telaio della bicicletta, codice che viene coperto con un'etichetta indelebile con lo stemma del comune di Padova. Con questa procedura di identificazione è data la possibilità alle forze dell'ordine di interagire in caso di ritrovamento della bicicletta rubata o smarrita e di risalire facilmente al proprietario.

DOCUMENTAZIONE. Per l'operazione di marchiatura è necessario presentarsi con la bicicletta, il codice fiscale e un documento d'identità. Per azzerare i tempi d'attesa è consigliata la compilazione del modulo scaricabile dal sito: www.padovanet.it alla pagina marchiatura biciclette.

TUTTI I SABATI. Il servizio, come di consueto, viene svolto nella giornata di sabato - escluso solo sabato 13 giugno, festa del Patrono -, dalle ore 10 alle ore 12, in viale Codalunga 1 bis.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camerieri di un ristorante del centro pestati a sangue: mascella distrutta per uno dei due

  • Tre acconciature da fare prima di andare a letto per avere boccoli morbidi e voluminosi al mattino

  • Un vero regalo di Natale: musei gratis per un mese per padovani e studenti universitari

  • Sangue sulle strade padovane: frontale auto-furgone, un morto e due feriti

  • Parto di emergenza riuscito alla perfezione: la "nascita-lampo" di Ginevra a Camposampiero

  • Clio all'ombra del Santo: apre a Padova il temporary store della celebre make-up artist

Torna su
PadovaOggi è in caricamento