rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
mobilità

Ora i treni sono su Google Maps: orari e percorsi integrati per pianificare i viaggi

Nuova funzionalità disponibile sulla app del colosso statunitense, sia da pc che da dispositivi mobili. Infomobilità completa fra offerta Trenitalia e trasporti pubblici nelle aree urbane

Anche i treni tra le funzioni di Google Maps, così d'ora in avanti pianificare un percorso sulla app della "grande G" sarà più semplice. L'accordo fra Trenitalia e Google porta le informazioni sulle tratte ferroviarie direttamente su Google Maps, grazie a Google Transit: è la funzione che permette di pianificare i propri viaggi, scegliendo i più opportuni percorsi fino ad arrivare alle fermate dei mezzi di trasporto pubblico nelle aree urbane. I viaggiatori possono quindi disporre, da pc e da mobile, delle informazioni più aggiornate per tutte le rotte servite da Trenitalia, la società di trasporto ferroviario del Gruppo FS Italiane.

COME FUNZIONA. Basta inserire il punto di partenza e di arrivo desiderati e su Google Maps appariranno, oltre alle indicazioni stradali, anche le icone delle stazioni ferroviarie e dei mezzi del Gruppo FS Italiane. Passare dall’informazione sul viaggio all’acquisto sarà rapido e semplice grazie ad appositi link che rimanderanno da Google Transit direttamente a trenitalia.com. La nuova soluzione adottata da Trenitalia, utilizzabile da tutti i viaggiatori anche attraverso il portale virtuale WiFi Station disponibile nelle principali stazioni (a Roma anche con funzione di Travel Assistant), anticipa gli indirizzi strategici futuri in tema di politiche di digitalizzazione del Gruppo FS Italiane sempre più improntati verso innovative soluzioni di journey planning multimodale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ora i treni sono su Google Maps: orari e percorsi integrati per pianificare i viaggi

PadovaOggi è in caricamento