rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Green

“Regala un gioiello della natura”: l'originale messaggio di WowNature per promuovere “Padova O2”

In occasione di San Valentino il portale rilancia con ironia l'iniziativa ideata in sinergia con Palazzo Moroni per acquistare e regalare un albero da piantare in una zona della città in nome della riforestazione urbana

Pensateci: sarebbe un regalo davvero originale. E utile: il portale “WowNature” punta su San Valentino per rilanciare ulteriormente l'iniziativa “Padova O2”, ideata in sinergia on Palazzo Moroni per acquistare e regalare un albero da piantare in una zona della città in nome della riforestazione urbana.

Il messaggio

E lo fa con un originale messaggio: sulla propria pagina Facebook, infatti, campeggia una vignetta che recita: “Il diamante è fuori budget? Regala un gioiello della natura”. Un messaggio ovviamente indirizzato alle coppie di innamorati, che possono così fare un presente alternativo in vista dell'imminente festa a loro dedicata, contribuendo così alla riforestazione urbana.

“Padova O2”

Il Settore Verde, Parchi e Agricoltura Urbana del Comune di Padova ha iniziato con “Padova O2” un percorso per riportare il verde in città e che prevede la piantumazione di 10mila nuovi alberi. Il Comune ha messo a disposizione l’equivalente di 12 campi da calcio di aree verdi che potranno essere migliorate in collaborazione con cittadini, aziende e associazioni. Le aree individuate sono:

- Troncomorto - Altichiero

- Cavalcavia Camerini - Arcella

- Scuole Aldo Moro - Torre

- Cavalcavia Mortise - Mortise

- Capolinea Nord Tram - Padova

- Rondò Plebiscito - Pontevigodarzere​

- Impianti sportivi - Ponte di Brenta

- Cavalcavia Chiesanuova - Chiesanuova

Come fare per comprare, donare e accudire un albero? Semplice? Basta cliccare su questo link per avere tutte le informazioni. Una ve l'anticipiamo noi: lo sapete che 8 nuovi alberi possono catturare il Pm10 emesso da un’auto padovana nel corso di un anno? E uno potrebbe essere proprio il vostro...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Regala un gioiello della natura”: l'originale messaggio di WowNature per promuovere “Padova O2”

PadovaOggi è in caricamento