Pulizie straordinarie, altro popoloso quartiere cittadino "tirato a lucido" in sei ore

Giovedì 18 ottobre il programma attivato da Comune di Padova e AcegasApsAmga ha interessato il quartiere Forcellini

Pulizie straordinarie nel quartiere Forcellini

E tutto torna a brillare. Si sono svolte nella mattinata di giovedì 18 ottobre in zona Forcellini le “Pulizie Straordinarie”, il programma attivato da Comune di Padova e AcegasApsAmga per restituire ai cittadini la strada in cui si abita o si lavora come nuova, a seguito di un intervento di pulizia estremamente approfondito.

Le pulizie straordinarie

In sole sei ore, a partire dalle 5 e fino alle ore 11 di ieri, giovedì 18 ottobre, tredici mezzi e diciannove operatori si sono impegnati per far risplendere il quartiere, in particolare intervenendo nelle vie Nazareth e Medin. Prima di procedere con l’operazione di pulizia delle strade, è stato effettuato lo svuotamento straordinario dei cassonetti dei rifiuti, accuratamente lavati sia all’interno che all’esterno. Si è poi proseguito con un intervento di spazzamento meccanizzato, adottando ogni precauzione (es. nebulizzazione dell’acqua) per evitare il sollevamento di polveri. Successivamente, gli operatori hanno compiuto un lavaggio stradale approfondito. Infine, è stato effettuato un servizio di pulizia delle caditoie con idropulitrice.

Cittadini collaborativi

La buona riuscita dell’intervento è stata possibile anche grazie alla collaborazione dei cittadini che hanno inoltre espresso grande apprezzamento per l’iniziativa. Ampiamente informati nei giorni precedenti l’intervento attraverso apposita campagna informativa e segnaletica, i cittadini hanno collaborato per rendere possibile la fluida operatività dei mezzi, liberando le strade dalle auto abitualmente in sosta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sui Colli: ciclista si scontra con un furgone, morto un 55enne

  • Rotogal brucia: inferno di fuoco all'alba. Il sindaco: «State in casa», Arpav monitora l'aria

  • Smantellato giro di prostituzione e casa di appuntamenti in un residence della Guizza

  • Live maltempo: a Padova e provincia black out e rami caduti, Venezia in ginocchio

  • Cadavere in un campo, è un cacciatore sessantenne scoperto da un agricoltore

  • Ciclista di 49 anni padovano viene travolto da un'auto nel veneziano: morto sul colpo

Torna su
PadovaOggi è in caricamento