Pulizie straordinarie, altro popoloso quartiere cittadino "tirato a lucido" in sei ore

Giovedì 18 ottobre il programma attivato da Comune di Padova e AcegasApsAmga ha interessato il quartiere Forcellini

Pulizie straordinarie nel quartiere Forcellini

E tutto torna a brillare. Si sono svolte nella mattinata di giovedì 18 ottobre in zona Forcellini le “Pulizie Straordinarie”, il programma attivato da Comune di Padova e AcegasApsAmga per restituire ai cittadini la strada in cui si abita o si lavora come nuova, a seguito di un intervento di pulizia estremamente approfondito.

Le pulizie straordinarie

In sole sei ore, a partire dalle 5 e fino alle ore 11 di ieri, giovedì 18 ottobre, tredici mezzi e diciannove operatori si sono impegnati per far risplendere il quartiere, in particolare intervenendo nelle vie Nazareth e Medin. Prima di procedere con l’operazione di pulizia delle strade, è stato effettuato lo svuotamento straordinario dei cassonetti dei rifiuti, accuratamente lavati sia all’interno che all’esterno. Si è poi proseguito con un intervento di spazzamento meccanizzato, adottando ogni precauzione (es. nebulizzazione dell’acqua) per evitare il sollevamento di polveri. Successivamente, gli operatori hanno compiuto un lavaggio stradale approfondito. Infine, è stato effettuato un servizio di pulizia delle caditoie con idropulitrice.

Cittadini collaborativi

La buona riuscita dell’intervento è stata possibile anche grazie alla collaborazione dei cittadini che hanno inoltre espresso grande apprezzamento per l’iniziativa. Ampiamente informati nei giorni precedenti l’intervento attraverso apposita campagna informativa e segnaletica, i cittadini hanno collaborato per rendere possibile la fluida operatività dei mezzi, liberando le strade dalle auto abitualmente in sosta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cani e proprietari: emergenza Coronavirus, come comportarsi col proprio animale

  • Michele, con la famiglia in isolamento per senso di comunità

  • Live - Coronavirus: morto Adriano Trevisan, altri 9 casi accertati a Vo'. Università chiuse

  • LIVE - Emergenza Coronavirus: nuovi casi in provincia, negativo il tampone del presunto "paziente zero". Scuole, università, uffici chiusi

  • LIVE - Emergenza Coronavirus: secondo paziente dimesso, 12 casi tra Limena, Curtarolo e San Giorgio in Bosco

  • Coronavirus, c'è un contagiato a Vigodarzere. É uno degli infettati a Dolo

Torna su
PadovaOggi è in caricamento