200 ragazzi a "caccia" di rifiuti: l'iniziativa nell'Alta Padovana

Giovedì 31 ottobre 200 ragazzi della scuola primaria di secondo grado dell’istituto comprensivo "G. Parini" di Camposampiero raccoglieranno - armati di pinze e protetti da guanti - i rifiuti nei quartieri del loro Comune

Niente lezioni, giovedì 31 ottobre, per 200 ragazzi della scuola primaria di secondo grado dell’Istituto comprensivo "G. Parini" di Camposampiero che, armati di pinze e protetti da guanti, si tireranno su le maniche per un’opera di pulizia dei quartieri.

L'iniziativa

Un’iniziativa promossa dal Comune, Assessorati all’Ambiente e alle Politiche scolastiche, e dall’Istituto Comprensivo in collaborazione con Etra, che permetterà loro di mettere in pratica quell’attenzione e rispetto per l’ambiente dimostrata dalla loro generazione, ma anche di toccare con mano la fatica che occorre nel mantenere pulito l’ambiente. Ritrovo per le classi alle nove in villa Campello. Dopo un breve intervento formativo e motivazionale da parte degli educatori ambientali di Etra, saranno distribuiti ai ragazzi pinze, rastrelli, guanti e casacche catarifragenti, per permettere di effettuare la raccolta in tutta sicurezza. Quindi, saranno divisi in squadre e inviati nelle diverse aree individuate dai tecnici del Comune, zone verdi, parchi, aree pedonali e parcheggi. Al termine, il Comune offrirà ai giovani lavoratori un rinfresco. Gli operatori di Etra si occuperanno di effettuare un ritiro straordinario dei rifiuti recuperati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sui Colli: ciclista si scontra con un furgone, morto un 55enne

  • Smantellato giro di prostituzione e casa di appuntamenti in un residence della Guizza

  • Cadavere in un campo, è un cacciatore sessantenne scoperto da un agricoltore

  • Ciclista di 49 anni padovano viene travolto da un'auto nel veneziano: morto sul colpo

  • Prestigioso: alla professoressa padovana Daniela Lucangeli lo "Standout Woman Award"

  • Ancora sangue sulle strade padovane: 54enne si schianta contro un albero e muore

Torna su
PadovaOggi è in caricamento