rotate-mobile
Green

Campagna "Elio e i Cacciamostri": alla scuola Deledda di padova il premio Egan

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Librì Progetti Educativi e Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer

Al termine di una campagna durata 6 mesi, sono stati ufficializzati i vincitori dei premi che Enegan ha destinato per il progetto “Elio e i Cacciamostri”. L’iniziativa, di respiro nazionale, ha coinvolto studenti delle scuole primarie di tutta Italia con un fine prettamente educativo.

La scuola padovana

Una delle scuole vincitrici è stata la Scuola Grazia Deledda di Padova, che si è aggiudicato un kit didattico. La campagna, partita lo scorso ottobre e terminata il 15 aprile, ha l’intento di sensibilizzare i più giovani sul tema del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale, affinché ognuno prenda consapevolezza del ruolo che può svolgere e dei piccoli gesti che può compiere ogni giorno in questa direzione. Il progetto ha coinvolto circa 900 classi, con le richieste di adesioni che sono state oltre 2.000. In questo modo l’imponente progetto ha raggiunto quasi 22.500 famiglie lungo tutta la penisola. I bambini delle varie classi coinvolte hanno ricevuto un kit didattico contenente il materiale educativo con lo scopo di sensibilizzarli sui temi ambientali e di risparmio energetico. Il kit includeva la mappa dei mostri dello spreco sotto forma di poster illustrato in carta minerale, un pieghevole con utili consigli per l’insegnante e la cartolina famiglia per ogni bambino (da condividere con i genitori).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campagna "Elio e i Cacciamostri": alla scuola Deledda di padova il premio Egan

PadovaOggi è in caricamento