rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Green

Smart city, Padova contro emissioni di Co2 e prima in Governance

Alla manifestazione di Bologna "Smart city exhibition 2012" la città veneta è stata nominata come una delle migliori dal punto di vista della governabilità ed ha firmato un programma contro le emissioni nocive

Smart city exhibition 2012”, un evento molto prolifico per Padova.

CONTRO LE EMISSIONI DI ANIDRIDE CARBONICA. Alla manifestazione di Bologna, infatti, la città veneta si è detta pronta ad assumersi l'impegno di usare le tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT) per ridurre le emissioni di CO2: Green Digital Charter è l’atto firmato dalle 32 grandi città in tutto, compresa dunque quella patavina, che combatteranno le emissioni di anidride carbonica. Un vero e proprio patto per il futuro: entro il 2020, infatti, le città firmatarie si impegneranno a ridurre le emissioni di oltre il 20%.

PADOVA IN CLASSIFICA. Non solo: alla fiera di Bologna, Padova non è rientrata nella top ten delle città cosiddette più vivibili, in Veneto figura solo Venezia, ma è stata nominata come una delle migliori dal punto di vista della governance che tradotto è l’insieme delle strutture, delle regole e delle strategie che regolano una città.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smart city, Padova contro emissioni di Co2 e prima in Governance

PadovaOggi è in caricamento