rotate-mobile
Anziani

Socialità e benessere al mare e in montagna: tornano i soggiorni climatici per la terza età

Il Comune di Padova torna a organizzare i periodi di vacanza per over60 nell'estate 2020. Nuove sede per gestire le richieste, iscrizioni al via da lunedì 18 novembre

L'ufficio Attività creative terza età del settore Servizi sociali del Comune promuove e coordina l'iniziativa per offrire ai padovani over60 un periodo di soggiorno in varie localià a giugno e settembre.

Requisiti

Il servizio prevede il trattamento di pensione completa e trasporto, oltre alla presenza costante di un animatore. Anche quest’anno il Comune riconoscerà un contributo a sostegno del costo del soggiorno per chi presenta dichiarazione Isee rilasciata dai Caf convenzionati. Per partecipare è necessario essere residenti a Padova, aver compiuto 60 anni, essere pensionati e autosufficienza (requisito che deve essere certificato da un medico di medicina generale).

Località

Nella domanda di iscrizione è possibile esprimere la preferenza per le località di mare e montagna, selezionando periodi e durate diversi. A giugno sono previsti soggiorni di due settimane a Jesolo, Caorle, Sottomarina, in Riviera romagnola, ma anche in montagna a 700/800 metri d'altitudine o a mille metri. Sempre a giugno è disponibile una vacanza di otto giorni (sette notti) in Riviera romagnola. Tra fine agosto e inizio settembre i soggiorni di due settimane si svolgono a Sottomarina, in Riviera romagnola e ancora in montagna come nel mese di giugno.

Iscrizioni

Le iscrizioni saranno aperte dal 18 novembre e le domande possono essere presentate fino al 19 dicembre. Per agevolare le numerose richieste viene messa a disposizione la nuova sede del settore Servizi sociali di passaggio Gaudenzio 3/d. Il luogo è raggiungibile con i mezzi pubblici, tram e bus. Il servizio di raccolta delle domande è operativo da lunedì a giovedì dalle 9 alle 12.30. Le domande potranno essere presentate anche nelle sedi del Quartiere 2 Arcella in via Curzola, 15; del Quartiere 3 Forcellini in via Boccaccio, 80; del Quartiere 4 Guizza in via Guasti, 12/C; del Quartiere 5 Sacra Famiglia in piazza Napoli, 40; del Quartiere 6 Brusegana in via Dal Piaz, 3. Sempre nei giorni di martedì e giovedì dalle 9 alle 12.30. Per chi non è in possesso dei requisiti richiesti o per chi desidera partecipare a due turni di soggiorno c’è la possibilità di iscriversi, con pagamento della quota intera, all'ufficio Attività creative terza età in via Giotto, 34 a partire dal 20 gennaio 2020.

Per informazioni più dettagliate visitare il sito www.padovanet.it alla sezione soggiorni climatici. 
Ufficio Attività creative terza età: 049.8205088 - soggiorniclimatici@comune.padova.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Socialità e benessere al mare e in montagna: tornano i soggiorni climatici per la terza età

PadovaOggi è in caricamento