rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Viabilità Albignasego / Via Roma

Sosta libera e prolungata: nel centro di Albignasego cambia il modo di parcheggiare

L'amministrazione comunale ha emanato un'ordinanza per rimodulare la sosta dei veicoli lungo via Roma e in piazza De Gasperi al fine di agevolare la fruizione dei negozi

Sosta allungata in via Roma e del tutto libera in piazza De Gasperi. A deciderlo è stato il Comune sulla scorta delle richieste presentate da numerosi esercenti, in particolare dopo le riaperture successive al lockdown.

Le novità

A rendere noti i contenuti della recente ordinanza comunale è Grgori Bottin, vicesindaco con delega alle attività commerciali e produttive. «Abbiamo agito in particolare su due zone dove fino ad oggi i parcheggi erano regolamentati dal disco orario - spiega -. In via Roma, dove era prevista la sosta di mezz'ora, quest'ultima è stata allungata a 60 minuti. In piazza De Gasperi invece il disco orario è stato completamente rimosso, consentendo ora il parcheggio illimitato».

Le richieste

La decisione è arrivata dopo un sopralluogo degli agenti di polizia locale Pratiarcati, seguito a una serie di richieste avanzate dai negozianti della zona. Molti infatti, specie dopo la serrata imposta dal Coronavirus, hanno chiesto di permettere soste più lunghe per invogliare i clienti a frequentare gli esercizi commerciali locali, favorendo il commercio cittadino. Le loro richieste sono state raccolte dal consigliere comunale di minoranza della Lega, Massimiliano Bertazzolo, che le ha fatte presenti all'amministrazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sosta libera e prolungata: nel centro di Albignasego cambia il modo di parcheggiare

PadovaOggi è in caricamento