rotate-mobile
Viabilità Pontevigodarzere / Autostrada Serenissima

Ferragosto da bollino rosso sulle autostrade venete: giorni di traffico intenso

Il picco del traffico sulla A4 e sulla A57 è previsto per la giornata di sabato, ma la viabilità sarà congestionata già da mercoledì sera e fino a lunedì. Attenzione al rientro

Saranno più di quattro i giorni di traffico intenso a cavallo del ponte di Ferragosto sui tratti veneti delle autostrade. Concessioni Autostradali Venete, gestore delle tratte, rende note le previsioni sulla viabilità in particolare da e per le zone costiere in quello che dovrebbe essere l'ultimo grande esodo della stagione.

Bollini

Il traffico è previsto in aumento già dalla sera di mercoledì 14 agosto e per la giornata di Ferragosto, ma l'allerta riguarderà in particolare i giorni seguenti. Venerdì bollino giallo sulla A4 e la A57, che diventerà rosso per la giornata di sabato. Poi si torna al giallo per domenica e lunedì, in particolare durante la mattinata che vedrà un massivo controesodo.

Zone a rischio

I punti più sensibili saranno ancora una volta il tratto della A4 tra Padova Est e il bivio con la A57 ad Arino, in entrambe le direzioni, specie verso Trieste e la barriera autostradale di Venezia-Mestre per raggiungere la riviera veneta. Possibili rallentamenti anche nel Raccordo Marco Polo in direzione di Jesolo. Domenica e lunedì i rientri potranno causare code o rallentamenti soprattutto in direzione Milano.

Stop ai mezzi pesanti

Attenzione alle fasce orarie di blocco del traffico pesante, che subirà delle variazioni rispetto agli ultimi due fine settimana: i mezzi con massa superiore a 7,5 tonnellate non potranno circolare il giovedì di Ferragosto dalle 7 alle 22. Sabato stop dalle 8 alle 16 e domenica di nuovo dalle 7 alle 22.

Aggiornamenti costanti

Prima di mettersi in viaggio, Concessioni Autostradali Venete consiglia di consultare la situazione del traffico, riportata in tempo reale dai canali informativi del sito www.cavspa.it o attraverso la app Infoviaggiando, scaricabile gratuitamente su tutti gli store, con notiziario vocale orario e info sulla viabilità autostradale da Brescia a Trieste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto da bollino rosso sulle autostrade venete: giorni di traffico intenso

PadovaOggi è in caricamento