rotate-mobile
Meteo

Il Triveneto boccheggia, Padova una delle città più calde: arriva a 35 gradi

Si aggira attorno ai 35 gradi la media delle temperature di oggi per la città di Padova, una delle più calde del Veneto. Il caldo raggiungerà il suo picco mercoledì, in montagne non sono esclusi rovesci

Ma che caldo fa. Anche Padova boccheggia come tutta Italia e forse un po' di più, se è vero, come dicono i meteorologi, che il Triveneto è la zona dello Stivale più calda insieme alle Isole.

GITE SI MA AL FRESCO. E allora via ai piatti freddi, sì alle scorte di acqua e di frutta, no alle gite o passeggiate che non siano rigorosamente al mare, sui Colli (o ancora più sù) là dove il caldo non arriva ed è sommerso dalla chioma degli alberi e dall'ombra o sconfitto grazie a un bel bagno.

IL PEGGIO DEVE ANCORA VENIRE. Le previsioni sono ottime per tutta la settimana con il caldo, però, che ci farà boccheggiare ancora tanto e sempre di più. I 35 gradi di queste ore, percepite almeno come 37-38,  saranno niente: mercoledì è previsto il picco più alto. Allora pronti a tuffarvi in acqua o ad accendere il condizionatore: il peggio deve ancora venire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Triveneto boccheggia, Padova una delle città più calde: arriva a 35 gradi

PadovaOggi è in caricamento