rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Meteo

Meteo ballerino: stato di attenzione per temporali, ma nel weekend torna il sole

Il Centro funzionale decentrato della Protezione civile ha dichiarato l'allerta per criticità idrogeologica dalle 14 di mercoledì alla mezzanotte di giovedì. Le previsioni dell'Arpav annunciano qualche giorno di instabilità, ma da venerdì il cielo tornerà ad essere soleggiato e le temperature in contenuto aumento

In riferimento alle previsioni meteo dell'Arpav di Teolo, il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto ha dichiarato lo stato di attenzione per criticità idrogeologica dalle 14 di mercoledì alla mezzanotte di giovedì. L'Arpav indica infatti uno scenario di precipitazioni da locali a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. Non sono eslusi fenomeni anche intensi, specie su pianura e Prealpi. La criticità è infatti riferita allo scenario di temporali forti. Da venerdì il cielo tornerà ad essere soleggiato e le temperature in contenuto aumento.

Le previsioni dell'Arpav per i prossimi giorni:

MERCOLEDÌ 27. Tempo variabile a tratti instabile. Alternanza di schiarite ed annuvolamenti cumuliformi, specie in prossimità dei rilievi. Probabili precipitazioni sparse a carattere di rovescio-temporale. Temperature massime in leggero calo, minime senza variazioni di rilievo.

GIOVEDÌ 28. Tempo variabile con maggiori tratti soleggiati in pianura, modesta attività cumuliforme in montagna associata a qualche locale rovescio o temporale, specie sulle zone dolomitiche. Temperature massime in aumento, minime stazionarie o in leggero calo.

VENERDÌ 29. Tempo in prevalenza stabile con cielo sereno o poco nuvoloso salvo modesta variabilità pomeridiana sui rilievi nel pomeriggio. Precipitazioni generalmente assenti. Temperature in contenuto aumento.

SABATO 30. Tempo generalmente stabile e soleggiato salvo modesta attività cumuliforme in prossimità dei rilievi nelle ore pomeridiane. Precipitazioni generalmente assenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo ballerino: stato di attenzione per temporali, ma nel weekend torna il sole

PadovaOggi è in caricamento