rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Meteo: ancora due giorni di instabilità, allerta gialla per i bacini idrografici

Visti i fenomeni meteorologici previsti per altri due giorni il Centro funzionale della Protezione civile del Veneto avvisa di possibili disagi al sistema fognario

Mercoledì e giovedì in Veneto saranno ancora presenti a tratti condizioni di instabilità, minore comunque rispetto ai giorni precedenti e in progressivo miglioramento. Si avranno precipitazioni discontinue, anche con dei rovesci e temporali.

Fenomeni locali

Non si esclude qualche locale fenomeno intenso (forti rovesci, grandinate, forti raffiche di vento) sulla pianura e sulle Prealpi. Visti i fenomeni meteorologici previsti il Centro funzionale della Protezione civile del Veneto avvisa di possibili disagi al sistema fognario e lungo la rete idrografica minore e del possibile innesco di fenomeni franosi superficiali. I bacini idrografici interessati dall’avviso di criticità sono il Piave Pedemontano, l’Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, l’Adige-Garda e Monti Lessini, il Po,Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige, il  Basso Brenta –Bacchiglione, il Basso Piave,Sile, il Bacino scolante in laguna e quello del Livenza, Lemene e Tagliamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: ancora due giorni di instabilità, allerta gialla per i bacini idrografici

PadovaOggi è in caricamento