rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Meteo, weekend a rischio di intensi temporali: dichiarato lo "stato di attenzione"

Dalle 14 di venerdì alle 14 di domenica 3 luglio 2016, per possibili situazioni di criticità idrogeologica dovuta a forti temporali in tutto il territorio regionale. Le previsioni

Alla luce delle previsioni meteo e dell’avviso di criticità idrogeologica e idraulica emesso venerdì alle 14, il Centro funzionale decentrato della Protezione Civile del Veneto ha dichiarato lo stato di attenzione (da riconfigurare, a livello locale, in fase di preallarme-allarme, a seconda dell’intensità dei fenomeni) per possibili situazioni di criticità idrogeologica dovuta a forti temporali in tutto il territorio regionale, dalle 14 di venerdì alle 14 di domenica 3 luglio 2016.

Le previsioni dell'Arpav per i prossimi giorni:

VENERDÌ 1. Previsioni per il pomeriggio-sera di venerdì. Sulle zone pianeggianti, ampi spazi di sereno, alternati a nubi sparse su quelle interne; specie in montagna, possibilità di qualche locale precipitazione a carattere di piovasco, breve rovescio o temporale.

SABATO 2. Alternanza di nuvolosità irregolare e rasserenamenti. Probabilità da medio-bassa (25-50%) a temporaneamente medio-alta (50-75%) di piovaschi, rovesci o temporali, da locali a sparsi, in particolare nelle ore più calde su zone montane e pianura interna; non si esclude qualche fenomeno intenso. In pianura, valori termici stazionari o in lieve aumento.

DOMENICA 3. Nuvolosità a tratti anche estesa, ma con qualche schiarita specie fino al mattino e in pianura. Probabilità di precipitazioni medio-bassa (25-50%) sulle zone pianeggianti e medio-alta (50-75%) su quelle montane per fenomeni da locali a temporaneamente sparsi a carattere di piovasco, rovescio od occasionale temporale. Temperature in calo, specie le massime.

LUNEDÌ 4. Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, salvo residua variabilità specie nelle prime ore sulle zone occidentali e nel pomeriggio su quelle montane; precipitazioni in genere assenti, a parte qualche possibile locale rovescio o breve temporale, nelle primissime ore ad ovest; per le temperature minime prevarrà un calo e per le massime un aumento, con variazioni più significative in montagna.

MARTEDÌ 5. Cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso, salvo maggior variabilità sulle zone montane, dove nelle ore più calde agli spazi di sereno si alternerà qualche addensamento in più; contenute variazioni di carattere locale nei valori termici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, weekend a rischio di intensi temporali: dichiarato lo "stato di attenzione"

PadovaOggi è in caricamento