rotate-mobile
Meteo

Meteo: la settimana inizia con il freddo, poi sprazzi di sole prima del forte maltempo

Lunedì, nuvole, precipitazioni sparse e freddo. Tempo soleggiato martedì e mercoledì. Da giovedì, una nuova fase di maltempo, con nubi e precipitazioni. Le previsioni dell'Arpav

La seconda settimana di ottobre inizierà con un calo delle temperature. Sarà un lunedì caratterizzato da nuvole, precipitazioni sparse e freddo. Seguiranno due giornate in prevalenza soleggiate, ma il tempo stabile durerà poco: da giovedì, avrà inizio una nuova fase di maltempo, con nuove nubi e precipitazioni.

Le previsioni dell'Arpav per i prossimi giorni:

LUNEDÌ 10. Cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso, salvo qualche schiarita specie in montagna dal pomeriggio. Precipitazioni sparse, generalmente modeste salvo qualche possibile breve rovescio: nella prima parte della giornata, probabilità medio-alta (50-75%) sulle zone centro-meridionali e medio-bassa (25-50%) su quelle zone centro-settentrionali, in successiva diminuzione fino a bassa (5-25%) ovunque. Le temperature in genere sotto la norma: diminuiranno in entrambi i valori estremi, in pianura e nelle valli.

MARTEDÌ 11. Tempo parzialmente soleggiato per passaggio di nuvolosità medio-alta. Precipitazioni generalmente assenti salvo una probabilità bassa (5-25%) di qualche isolato fenomeno al pomeriggio in montagna. Temperature minime in lieve calo, massime stazionarie o in lieve aumento. 

MERCOLEDÌ 12. Cielo in prevalenza sereno salvo passaggio di qualche velatura. Precipitazioni assenti. Temperature minime in lieve calo, massime in aumento.

GIOVEDÌ 13. Qualche residua schiarita al mattino, in seguito nuvolosità in aumento fino a cielo molto nuvoloso in serata. Precipitazioni generalmente assenti al mattino; dal pomeriggio aumento della probabilità di precipitazioni ad iniziare dalla pianura e dalle zone prealpine. Temperature in aumento, specie nei valori minimi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: la settimana inizia con il freddo, poi sprazzi di sole prima del forte maltempo

PadovaOggi è in caricamento