rotate-mobile
Meteo

Meteo, l'alta pressione la fa da padrona: niente precipitazioni e ritorna la nebbia

Le previsioni dell'Arpav per i prossimi giorni

Da domenica, la pianura veneta si trova sospesa tra l'Anticiclone delle Azzorre e una bassa pressione con nucleo sulla Russia: questo comporta una generale attenuazione del ristagno di umidità; da martedì, tuttavia, tornerà a prevaricare l'alta pressione, con assenza di precipitazioni e ritorno delle nebbie.

Le previsioni dell'Arpav per i prossimi giorni:

LUNEDÌ 12. Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso; a sud dell'asse Verona-Venezia fino a metà mattina parzialmente nuvoloso o nuvoloso e dopo il tramonto nebbie sparse, altrove nebbie locali di sera. Precipitazioni assenti. Temperature in aumento anche sensibile rispetto a domenica, più in linea con le medie tipiche di metà dicembre.

MARTEDÌ 13. Cielo sereno o poco nuvoloso fino a metà giornata e poco o parzialmente nuvoloso dal pomeriggio. A sud dell'asse Verona-Venezia nebbie diffuse fino a metà mattina, poi in dissolvimento quasi ovunque, di nuovo in formazione dopo il tramonto; altrove nebbie locali fino al primo mattino e in serata. Precipitazioni assenti. Temperature più basse di lunedì.

MERCOLEDÌ 14. Precipitazioni assenti. Alternanza di nuvolosità variabile e schiarite. A sud dell'asse Verona-Venezia nebbie diffuse fino a metà mattina, poi in dissolvimento quasi ovunque, di nuovo in formazione dopo il tramonto; altrove nebbie locali fino al primo mattino e in serata. Temperature in aumento di notte e in calo di giorno rispetto a martedì.

GIOVEDÌ 15. Precipitazioni assenti. Alternanza di nuvolosità variabile e schiarite. A sud dell'asse Verona-Venezia nebbie diffuse fino a metà mattina, poi in dissolvimento quasi ovunque, di nuovo in formazione dopo il tramonto; altrove nebbie locali fino al primo mattino e in serata. Temperature simili a mercoledì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, l'alta pressione la fa da padrona: niente precipitazioni e ritorna la nebbia

PadovaOggi è in caricamento