rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

"Svolta" meteo da giovedì: clima variabile, rovesci, temporali e temperature in calo

In arrivo un vortice ciclonico dall'Atlantico che spazzerà via il sole e il caldo di questi giorni

Cambia il tempo. In arrivo, da giovedì, un vortice ciclonico dall'Atlantico che porterà, anche in Veneto, una situazione climatica variabile, con possibili rovesci e temporali, e un calo delle temperature.

Le previsioni dell'Arpav per i prossimi giorni:

MERCOLEDÌ 14. Previsioni per il pomeriggio-sera. Tempo in prevalenza stabile con cielo sereno o poco nuvoloso salvo locali addensamenti cumuliformi nelle ore più calde a ridosso dei rilievi, specie delle Prealpi occidentali dove non è escluso qualche isolato rovescio o temporale. Temperature massime senza variazioni di rilievo rispetto a martedì, con valori ancora ben sopra la norma. 

GIOVEDÌ 15. Tempo variabile con nuvolosità in aumento fino a cielo irregolarmente nuvoloso; maggiori schiarite al mattino e crescenti addensamenti dal pomeriggio, specie sulle zone montane e pedemontane, associati a locale instabilità. Precipitazioni assenti fino al primo mattino, poi probabilità in aumento fino a medio-alta (50-75%) sulle zone centro-settentrionali e occidentali e medio-bassa (25-50%) altrove per fenomeni da locali a sparsi, anche a carattere di rovescio o locale temporale. Temperature minime senza variazioni di rilievo, massime in moderato calo.

VENERDÌ 16. Tempo variabile a tratti instabile con nuvolosità irregolare alternata a parziali schiarite specie in mattinata. Probabilità di precipitazioni in genere medio-bassa (25-50%), a tratti anche medio-alta (50-75%), specie nel pomeriggio-sera e sui settori centro-orientali, per fenomeni sparsi anche a carattere di rovescio o temporale. Temperature minime in calo, massime senza variazioni di rilievo o in locale ulteriore diminuzione.

SABATO 17. Tempo variabile con nuvolosità irregolare alternata a schiarite; possibile qualche precipitazione sparsa anche a carattere di rovescio o locale temporale; temperature in moderato calo soprattutto nei valori minimi.

DOMENICA 18. Residua variabilità con qualche annuvolamento alternato a schiarite, precipitazioni in prevalenza assenti. Temperature massime in lieve ripresa, minime stabili o in lieve calo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Svolta" meteo da giovedì: clima variabile, rovesci, temporali e temperature in calo

PadovaOggi è in caricamento