rotate-mobile
Meteo

Primo weekend di primavera: sabato parte bene ma poi peggiora, domenica di pioggia

Le previsioni dell'Arpav per i prossimi giorni

Le previsioni meteo per l'ultimo weekend di marzo, il primo della nuova stagione primaverile, indicano, da venerdì, la presenza di un clima più solleggiato rispetto alla nuvolosità dei giorni precedenti. Una situazione che permarrà fino all'arrivo di "un nuovo impulso perturbato accompagnato da masse d'aria più fredde, atteso tra domenica e lunedì".

Le previsioni dell'Arpav per i prossimi giorni:

VENERDÌ 24. Da nuvoloso a parzialmente nuvoloso; probabili riduzioni della visibilità nelle ore più fredde. Precipitazioni generalmente assenti, salvo probabilità bassa (5-25%) di qualche debole fenomeno fino al primo mattino sulle zone occidentali all'inizio della giornata. Per le temperature minime sono previste contenute variazioni di carattere locale; massime stazionarie o in lieve aumento, fino a valori di 19-21°C.

SABATO 25. Tempo in prevalenza soleggiato, salvo passaggi di velature e residui annuvolamenti irregolari al primo mattino con possibili foschie e locali nebbie sulla pianura meridionale; dal tardo pomeriggio nuvolosità in aumento a partire da ovest. Precipitazioni in prevalenza assenti, dalla serata probabilità in aumento fino a medio-bassa (25-50%) di piogge sparse sulle zone occidentali. Temperature minime stazionarie o in lieve aumento in montagna, massime senza notevoli variazioni o in locale lieve aumento con valori ben superiori alla media del periodo. 

DOMENICA 26. Tempo in probabile peggioramento fino a diventare da instabile, con schiarite nelle ore centrali della giornata, a perturbato, specie nel pomeriggio-sera, con precipitazioni anche a carattere di rovescio. Rinforzo dei venti, al mattino da ovest e poi in rapida rotazione e intensificazione da nord-est con temperature in calo anche sensibile dal pomeriggio.

LUNEDÌ 27. Tempo stabile e ben soleggiato con cielo in prevalenza sereno, aria tersa ed ottima visibilità. Venti dai quadranti orientali in attenuazione. Temperature minime in calo anche sensibile, massime in contenuta ripresa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo weekend di primavera: sabato parte bene ma poi peggiora, domenica di pioggia

PadovaOggi è in caricamento