rotate-mobile
Meteo

Previsioni meteo: la settimana inizia con nuvole e pioggia, da giovedì il tempo migliora

Le previsioni dell'Arpav per i prossimi giorni

L'ultima settimana di ottobre inizia con nuvole e precipitazioni, specie fra martedì e mercoledì. La situazione climatica migliorerà a partire da giovedì, quando l'alta pressione si rinforzerà e il tempo sarà più stabile e soleggiato.

Le previsioni dell'Arpav per i prossimi giorni:

LUNEDÌ 24. Previsioni per il pomeriggio-sera. Cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto; possibili locali piovaschi con probabilità in prevalenza bassa (5-25%), tendenti a esaurirsi verso sera. Temperature massime in lieve diminuzione in pianura, in generale aumento sulle zone montane.

MARTEDÌ 25. Ancora molto nuvoloso o coperto, salvo possibili locali e temporanee schiarite, specie in pianura. Possibili deboli precipitazioni a carattere intermittente e locale nella prima parte della giornata, tendenti a divenire un po' più diffuse e probabili nel pomeriggio-sera; Probabilità in aumento da bassa al mattino(5-25%) a medio-alta (50-75%) nel pomeriggio-sera. Temperature minime stazionarie o in lieve aumento, massime in aumento. 

MERCOLEDÌ 26. Nella prima parte della giornata molto nuvoloso o coperto. Durante il pomeriggio qualche parziale schiarita in un contesto che rimarrà ancora piuttosto nuvoloso. In mattinata probabilità in aumento fino a medio alta (50-75%) di precipitazioni in prevalenza sparse, anche a carattere di rovescio. Nel corso del pomeriggio graduale diradamento dei fenomeni. Temperature in diminuzione, con le minime raggiunte nella tarda serata.

GIOVEDÌ 27. Tempo stabile e abbastanza soleggiato con aria asciutta specie in quota ed ottima visibilità, salvo la presenza temporanea di qualche foschia e di nubi basse nelle valli, soprattutto prealpine. Nel corso della mattinata non si escludono temporanei annuvolamenti specie verso la costa. Clima più fresco al mattino con temperature minime in diminuzione; massime in lieve aumento. 

VENERDÌ 28. Giornata stabile e soleggiata con buona visibilità diurna e con cielo sereno o poco nuvoloso. Farà ancora un po' più fresco di giovedì, con temperature di qualche grado inferiori alla norma. Possibili locali riduzioni della visibilità in serata per foschie. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: la settimana inizia con nuvole e pioggia, da giovedì il tempo migliora

PadovaOggi è in caricamento