rotate-mobile
Meteo

Cambia il tempo, arriva il freddo autunnale: tempo variabile e temperature in calo

Da metà settimana arriva il freddo: le previsioni dell'Arpav per i prossimi giorni

Arriva il freddo autunnale. Tempo variabile e temperature in calo a partire da mercoledì. Almeno fino a sabato, infatti, "il Veneto continuerà ad essere interessato dalla parte occidentale di una depressione centrata sull'Europa orientale, rinvigorita da aria fredda proveniente dalla Russia" (come da previsioni dell'Arpav).

Le previsioni dell'Arpav per i prossimi giorni:

MERCOLEDÌ 5. Tempo variabile; nel corso della mattinata crescenti annuvolamenti a partire dai settori orientali fino a cielo a tratti nuvoloso su pianura e prealpi e poco nuvoloso sulle Dolomiti. In pianura e sulle Prealpi probabilità da bassa (5-25%) al mattino a medio-bassa (25-50%) nel pomeriggio di qualche pioggia di breve durata, a tratti con locali rovesci. Temperature massime in calo, anche sensibile; minime stazionarie o in locale aumento in pianura.

GIOVEDÌ 6. Cielo in prevalenza poco nuvoloso, a tratti parzialmente nuvoloso o nuvoloso. Precipitazioni assenti. Temperature generalmente in calo di notte e in aumento di giorno rispetto a mercoledì.

VENERDÌ 7. Alternanza di nuvolosità variabile e rasserenamenti. Precipitazioni in prevalenza assenti, sulla pianura localmente brevi piogge. Temperature in aumento di notte e in calo di giorno rispetto a giovedì.

SABATO 8. Sulla pianura alternanza di nuvolosità variabile e rasserenamenti. Precipitazioni in prevalenza assenti, localmente brevi piogge. Temperature in aumento di notte e in calo di giorno rispetto a venerdì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambia il tempo, arriva il freddo autunnale: tempo variabile e temperature in calo

PadovaOggi è in caricamento