rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Meteo: via le nubi, tornano sole e caldo per il weekend "lungo" di Ferragosto

Da giovedì, ci saranno ampie schiarite, tempo stabile, sole e temperature in aumento

Si è subito allontanata, la perturbazione che, nelle ultime ore, ha interessato il Nord Italia, portando con sé rovesci e un brusco calo delle temperature. Le previsioni per i prossimi giorni fanno, invece, ben sperare, soprattutto in vista del weekend "lungo" di Ferragosto. Sul Veneto, a partire da giovedì, ci saranno ampie schiarite, tempo stabile, sole e temperature in aumento.

Le previsioni dell'Arpav per i prossimi giorni:

GIOVEDÌ 11. Residua modesta variabilità con qualche locale addensamento residuo al mattino, e tratti soleggiati via via più ampi nel corso della giornata. Non si escludono isolati piovaschi sulle zone montane e pedemontane nelle ore pomeridiane, con probabilità bassa (5-25%).
Temperature ancora sotto la media del periodo con minime in ulteriore lieve calo e valori massimi stazionari in montagna e in lieve ripresa su zone pedemontane e sulla pianura.

VENERDÌ 12. Condizioni di tempo stabile con cielo poco nuvoloso per passaggio di nubi medio-alte e sviluppo di modesti annuvolamenti sulle zone montane. Precipitazioni assenti. Temperature minime senza variazioni di rilievo in pianura; massime in generale lieve aumento. Valori termici ancora sotto la media del periodo.

SABATO 13. Tempo ancora stabile e ben soleggiato, con aria tersa e ottima visibilità specie sui rilievi. Precipitazionia assenti.
Temperature massime in generale aumento, con valori più vicini alle medie del periodo; minime stabili o in locale aumento.

DOMENICA 14. Tempo stabile e ben soleggiato con qualche annuvolamento cumuliforme sui rilievi e pedemontana. Temperature in ulteriore generale aumento. Venti a regime di brezza su costa e valli.

LUNEDÌ 15. Tempo ancora stabile e in prevalenza soleggiato in pianura; parzialmente soleggiato con qualche maggiore annuvolamento sui rilievi e zone pedemontane, dove sarà possibile qualche piovasco o rovescio nel pomeriggio-sera. Temperature minime in generale aumento, massime in ulteriore aumento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: via le nubi, tornano sole e caldo per il weekend "lungo" di Ferragosto

PadovaOggi è in caricamento