rotate-mobile
Meteo

Meteo, il "ponte" prosegue sull'onda del maltempo: piogge sparse e fresco

Come sottolineato dall'ultimo bollettino emesso dall'Arpav, sulla regione Veneto "persiste una nuvolosità alternata a schiarite". Di seguito, le previsioni per i prossimi giorni

Le previsioni per questo ponte "lungo" non sono delle migliori. Come sottolineato dall'ultimo bollettino emesso dall'Arpav, sulla regione Veneto "persiste una nuvolosità alternata a schiarite con temporanee fasi di piogge sparse". Il clima sarà "un po' fresco per la stagione, anche se con tendenza delle temperature ad un contenuto aumento". La situazione meteorologica non subirà variazioni significative nella prima parte della prossima settimana.

Le previsioni meteo dell'Arpav per i prossimi giorni:

VENERDÌ 3. Previsioni per il pomeriggio-sera di venerdì. Alternanza di nuvolosità irregolare e schiarite più frequenti in pianura; piogge da locali a sparse e intermittenti, più probabili fino al pomeriggio e sulle zone interne, anche a carattere di rovescio o temporale.

SABATO 4. Presenza di nuvolosità che in alcune zone sarà anche persistente, ma nel complesso lascerà spazio a delle schiarite più frequenti in pianura. Probabilità di precipitazioni nell'arco della giornata medio-alta (50/75%), per fenomeni sparsi e discontinui anche a carattere di rovescio o temporale. Le temperature subiranno contenute variazioni di carattere locale.

DOMENICA 5. Presenza di nuvolosità che in alcune zone sarà anche persistente, ma nel complesso lascerà spazio a delle schiarite. Fenomeni sparsi e discontinui anche a carattere di rovescio o temporale, con una probabilità in aumento sulle zone pianeggianti da medio-bassa (25-50%) a medio-alta (50-75%) e su quelle montane da bassa (5-25%) a medio-alta (50-75%). Temperature stazionarie o in aumento al più contenuto.

LUNEDÌ 6. Tempo variabile, con schiarite alternate ad addensamenti nuvolosi; qualche rovescio o temporale, più probabile da metà giornata e sulle zone interne; le temperature in pianura subiranno perlopiù un aumento specie riguardo ai valori massimi.

MARTEDÌ 7. Tempo parzialmente soleggiato, con schiarite anche ampie più persistenti sulle zone pianeggianti; non si esclude qualche locale rovescio o temporale sulle zone interne; temperature in aumento almeno riguardo ai valori massimi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, il "ponte" prosegue sull'onda del maltempo: piogge sparse e fresco

PadovaOggi è in caricamento