rotate-mobile
Meteo

Tempo instabile e temporali: è stato di attenzione per il lungo week-end del Santo

Lo stato di allerta dalla mattina dell'11 giugno alle ore 10 di lunedì 13 giugno: massima attenzione sabato pomeriggio quando potranno verificarsi forti grandinate e rovesci

Tempo di nuovo instabile per il lungo week-end del Santo dove sono previsti anche forti rovesci e grandinate. In riferimento alla situazione meteorologica attesa sul territorio regionale il centro funzionale decentrato della regione del Veneto, al fine di garantire un monitoraggio costante della situazione e la massima prontezza operativa del sistema di Protezione civile, ha dichiarato, lo stato di attenzione per possibili situazioni di criticità idrogeologica, dovute a forti temporali, in tutto il territorio regionale dalle ore 9 di sabato 11 giugno, alle ore 10 di lunedì 13 giugno. Per sabato e domenica è previsto un tempo in prevalenza instabile, con fenomeni anche a carattere di rovescio o temporale. Saranno possibili, specie nella seconda parte di sabato, fenomeni localmente intensi, con forti rovesci, locali grandinate, raffiche di vento.

Ecco le previsioni meteo Arpav per i prossimi giorni:

sabato 11. Tempo in prevalenza instabile, con schiarite più probabili sulle zone pianeggianti, e addensamenti nuvolosi via via più estesi dalle ore centrali. Probabilità in aumento nel corso della mattinata fino a medio-alta (50-75%), di piogge sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. Probabile diradamento delle precipitazioni in serata. Minime senza sensibili variazioni o in lieve aumento e massime in moderato calo sui rilievi, stabili o in locale aumento sulla pianura meridionale.

domenica 12. Condizioni di variabilità, a tratti instabilità, con addensamenti nuvolosi alternati a schiarite. Probabilità da medio-bassa (25-50%) a medio-alta (50-75%) di precipitazioni da locali al mattino a sparse nel pomeriggio/sera, anche a carattere di rovescio o temporale. 
Temperature. Valori senza sensibili variazioni o in leggero calo.

lunedì 13. Tempo instabile, con nuvolosità irregolare alternata a schiarite; probabili precipitazioni sparse, specie sui rilievi e zone limitrofe, in genere a carattere di rovescio o temporale. Temperature senza notevoli variazioni o in contenuto aumento.

martedì 14. Condizioni di tempo variabile con annuvolamenti più estesi sui rilievi, e schiarite anche ampie in pianura. Possibili piovaschi o rovesci isolati in pianura, e rovesci/temporali sparsi sui rilievi. Temperature stabili o in lieve aumento in pianura, stabili o in lieve calo in quota

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo instabile e temporali: è stato di attenzione per il lungo week-end del Santo

PadovaOggi è in caricamento