rotate-mobile
Meteo

Allerta meteo a Padova, forti temporali e possibili grandinate nelle prossime ore

Nelle prossime ore sono previste ancora piogge e temperature in calo. Particolare criticità tra mercoledì e giovedì quando sono attese frequenti precipitazioni, a tratti diffuse con rovesci e locali temporali

Stato di attenzione su tutto il territorio veneto per la possibile criticità idrogeologica dalle 14 di mercoledì fino a tutta la giornata di giovedì. In particolare sono attese frequenti precipitazioni, a tratti diffuse con rovesci e locali temporali, più probabili tra la sera di mercoledì e la mattinata di giovedì. Non sono esclusi anche forti rovesci e locali grandinate. Limite della neve intorno a 2400-2600 m mercoledì, in contenuto abbassamento giovedì. Moderato rinforzo dei venti.

Le previsioni meteo dell'Arpav per i prossimi giorni:

Giovedì 12. Fino alle prime ore cielo molto nuvoloso o coperto, in seguito crescenti schiarite, specie in pianura, alternate ad annuvolamenti, più frequenti a ridosso dei rilievi. Nella notte e fino alla prima parte del mattino precipitazioni diffuse (probabilità alta 75-100%) anche consistenti sulle zone centro-settentrionali e a carattere di rovescio o locale temporale. Nel corso della mattinata fenomeni in generale diradamento specie sulla pianura. Nel pomeriggio probabile instabilità con precipitazioni locali (probabilità medio-alta 50-75%) o sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale. Limite della neve in contenuto abbassamento, comunque superiore a 2000 m. Temperature. Minime in diminuzione, massime in aumento.

Venerdì 13. Sulle zone montane in prevalenza nuvoloso; in pianura schiarite, più probabili al mattino, alternate a nuvolosità irregolare più frequente e consistente verso sera. Al mattino in pianura precipitazioni in prevalenza assenti, su zone montane e pedemontane probabile qualche locale precipitazione. Nel pomeriggio tendenza ad aumento della probabilità di precipitazioni sparse su zone montane e pedemontane (probabilità medio-alta 50-75%), fenomeni più locali in pianura (probabilità medio-bassa 25-50%). Probabili locali rovesci o temporali specie nella seconda parte della giornata.Temperature. Massime senza variazioni di rilievo, minime in leggera o contenuta diminuzione. 

Sabato 14. Permangono condizioni di variabilità con crescente instabilità nel pomeriggio. Il cielo sarà in prevalenza nuvoloso salvo qualche schiarita, specie in pianura. Al mattino probabili precipitazioni sparse su zone montane e pedemontane e in prevalenza assenti in pianura; nel corso del pomeriggio tendenza ad aumento della probabilità di precipitazioni e a loro intensificazione con rovesci e temporali. Temperature senza variazioni di rilievo.

Domenica 15. Irregolarmente nuvoloso con schiarite anche ampie alternate ad annuvolamenti specie nel pomeriggio e a ridosso dei rilievi. Precipitazioni in prevalenza assenti al mattino, in seguito graduale aumento dell'instabilità e della probabilità di precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. Temperature in generale diminuzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo a Padova, forti temporali e possibili grandinate nelle prossime ore

PadovaOggi è in caricamento