rotate-mobile
Meteo

Estate finita: in arrivo pioggia e freddo, temperature in calo e rischio idrogeologico

I fenomeni tra la mattinata di lunedì e martedì, inizieranno dalle zone alpine e dai rilievi fino ad interessare progressivamente anche tutta la pianura veneta

Il centro funzionale decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un avviso di criticità idrogeologica che durerà per due giorni.

Piogge e temporali

Tra la mattinata di lunedì 2 settembre e quella di dopodomani, martedì 3 settembre, iniziando dalle zone alpine e dai rilievi fino ad interessare progressivamente anche tutta la pianura veneta, potranno verificarsi precipitazioni a tratti diffuse anche a carattere di rovescio o temporale. Non si possono escludere possibili fenomeni anche localmente intensi (forti rovesci, raffiche di vento e locali grandinate), con quantitativi anche abbondanti. In riferimento alla criticità idrogeologica è stato fissato il livello di “attenzione” (allerta gialla) su tutta la rete idraulica secondaria regionale. Per il comune di Borca di Cadore (Belluno) è confermato il livello di “attenzione rinforzata” a causa del fenomeno franoso presente nel territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate finita: in arrivo pioggia e freddo, temperature in calo e rischio idrogeologico

PadovaOggi è in caricamento